La stagione di Villastrada apre puntando sulla musica

Primo appuntamento della stagione la performance del corpo filarmonico Verdi

DOSOLO. Apre in musica, la stagione 2019-’20 del Teatro Sociale di Villastrada: appuntamento alle 21 di sabato 12 ottobre per il concerto “Un pop di musica”. Il corpo filarmonico “Verdi” di Dosolo, diretto dal maestro Cristiano Boschesi, eseguirà una trascinante selezione di brani immortali, dagli standard alle colonne sonore, dalle più famose arie liriche ai grandi successi della musica leggera.

La serata sarà a ingresso libero, ma - in considerazione anche delle ridotte dimensioni della “bomboniera” villastradese - è gradita la prenotazione. Il programma provvisorio della stagione teatrale è già definito, anche se il cartellone potrà ancora subire qualche modificazione. Il 26 ottobre, Laura Raimondi porterà in scena “Cabaret macabro. Sei personaggi in cerca di cantautore”.


Il 16 novembre, serata all’insegna del belcanto italiano: le più note arie d’opera e operetta eseguite da Cecilia Rizzetto, Cristin Arsenova (soprani), Cosimo Vassallo (tenore) e Gianluca Brigo (pianoforte). Il 30 novembre, concerto omaggio ai Modà di Kekko Silvestre con la tribute-band Timodà. Il 25 gennaio 2020, il palco sarà dello Eve Quartett, quartetto d’archi in versione rock. Il primo febbraio torneranno a Villastrada i campioni dei doppi sensi e della comicità dialettale reggiana: Antonio Guidetti, Mauro Incerti e Andrea Zanni presenteranno la commedia “Uffici del Cas (Coordinamento amministrativo settoriale)”.

Ancora cabaret il 22 febbraio: Lorenzo Baglioni in duo proporrà “Bella, Prof!”. Attesissimo ritorno il 7 marzo, con l’ormai tradizionale concerto di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi. Per il 21 marzo in cartellone c’è il recital “Le Rossandre suonate”: figure di donna raccontate da Rossandra Sossai, con l’accompagnamento del polistrumentista Stefano Faresi. Il 4 aprile si esibirà la compagnia di casa Musical Project col suo attesissimo live. Gran finale il 17 aprile col varietà: “I sogni son desideri. The Disney show” con Alessandro Brachetti e Silvia Felisetti accompagnati dal pianista Marino Cavalca e dalla classe di canto della scuola di musica dosolese. Info whatsapp al 331-8063245. Prenotazione ticket allo 0375 -89304. Il Teatro Sociale di Villastrada venne costruito in stile neoclassico a inizio Novecento per volontà di trenta soci. Conta duecento posti tra platea, palchi e loggione. Chiuso negli anni Sessanta, è stato recuperato nel 2011 grazie all’impegno dei nuovi soci, coordinati dal compianto Lauro Gozzi, e al lascito testamentario del maestro Anselmi.
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi