Quattro appuntamenti con la fantasia a Gonzaga: a teatro spazio per i bimbi

Anche quest'anno al Comunale di Gonzaga c’è la rassegna “Incantastorie, a teatro con mamma e papà”, realizzata dal Comune con la direzione artistica di Teatro Dell’Orsa

GONZAGA. Oltre alla stagione di prosa, per continuare la tradizione di “teatro di comunità” anche quest'anno al Comunale di Gonzaga c’è la rassegna “Incantastorie, a teatro con mamma e papà”, realizzata dal Comune con la direzione artistica di Teatro Dell’Orsa.

Domenica 20 ottobre la rassegna ospita infatti l’anteprima di “Segni New Generation” con lo spettacolo “Patchwork. Un mosaico di storie” di Cristina Cazzola e Carol Cassistat, con Sara Zoia e Daniele Tessaro. Due personaggi, un antropologo e una sarta, non parlano la stessa lingua ma comunicano con sguardi, gesti parole e oggetti. Un percorso a ritroso fra i rami degli alberi genealogici e le migrazioni che hanno costruito la storia dell’umanità.

Domenica 5 gennaio 2020 la compagnia I “l Baule volante” porta in scena “Nico cerca un amico”, con Liliana Letterese e Andrea Lugli. Nico è un topolino felice: ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare. Un giorno si mette alla ricerca di un amico speciale, un amico diverso da lui e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni anche pericolosi. A tutti offre la sua amicizia, ma è così difficile trovare un amico diverso. Tratto da un racconto di Matthias Hoppe.

Domenica 26 gennaio va in scena lo spettacolo del “Teatro Telaio” con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro. “Abbracci” è la tenerissima storia di due panda. La rassegna termina domenica 16 febbraio 2020 con lo spettacolo del Teatro dell’Orsa“Gulliver”, interpretato da Bernardino Bonzani e Franco Tanzi, con la regia Monica Morini.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 16.30. Biglietto 5 euro telefono 335-5413580 o 338-4280999.


 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi