“Autunno in Danza” sul palco: domenica il concorso al Sociale

Al Massimo dalle 14 le esibizioni tra classica, moderna e contemporanea. La rassegna prenderà il via sabato all’Officina delle Arti con workshop e stage 

MANTOVA. Una due giorni dedicata al ballo con un fitto programma di appuntamenti. Autunno in Danza torna con il secondo Concorso e stage internazionale di danza classica, moderna e contemporanea. La manifestazione prende il via sabato all'Officina delle Arti in via Bonomi 17.

Gaetano Posterino, direttore e coreografo della Posterino Dance Company di Monaco di Baviera e Wiesbaden, terrà un workshop-audizione di danza contemporanea. L'evento, per allievi di livello contemporaneo avanzato a partire dai 17 anni, è in programma dalle 15 alle 17. Al termine dello stage il direttore potrà selezionare danzatori che saranno poi invitati, in qualità di stagisti, nella compagnia Posterino Dance Company a Monaco di Baviera. Il costo è di 30 euro con pagamento sul posto. Non è necessario l'invio di materiale foto e video, ma per formalizzare la prenotazione è necessario scrivere all'indirizzo mail autunnoindanza@libero.it inserendo nome, cognome, data di nascita, residenza o sede di studio-lavoro, scuola o compagnia di appartenenza, email e telefono.

Sempre sabato all'Officina delle Arti, spazio allo stage di danza classica con Alen Bottaini, co-direttore e coreografo della Bmica-Bottaini Merlo International center of Arts di Monaco di Baviera. Dalle 15 alle 16.30 toccherà agli allievi dai 9 agli 11 anni, dalle 16.30 alle 18 agli allievi dai 12 ai 15 anni. Anche in questo caso costo 30 euro con pagamento sul posto e prenotazione ad autunnoindanza@libero.it indicando nome, cognome, età e telefono.

Il maestro Bottaini potrà assegnare, agli allievi più meritevoli, borse di studio per la partecipazione al Bmica Summer Intensive Course in programma dal 24 al 29 agosto 2020 a Monaco di Baviera.

Domenica la rassegna si sposterà al teatro Sociale. Dalle 14 via al concorso di danza classica, mentre alle 15.30 toccherà al concorso modern-contemporaneo. Le premiazioni sono in programma alle 17. La giuria sarà composta da Cristina Bozzolini, presidente e direttrice artistica della Scuola del BallettO di ToscanA e della Compagnia Nuovo BallettO di ToscanA, Enrico Morelli, co-direttore del corso di perfezionamento Agora Coaching Project e da i già citati Gaetano Posterino e Alen Bottaini.

Il concorso prevede tre sezioni: danza classica/neoclassica, danza modern/jazz e danza contemporanea. Ogni sezione è suddivisa, in base all’età, in più categorie. Per i solisti, primi passi, bambini, allievi, junior under, junior, senior under e senior. Per i passi a due e i gruppi, primi passi, bambini, allievi, junior e senior. In palio borse di studio per Posterino Dance Company, Agora Coaching Porject, Bottaini Merlo International Center of Arts, Scuola del BallettO di ToscanA, Mm Contemporary Dance Company, Mantova Danza 2020 e Work in Dance 2020/21-Professional Contemporary Training Program. Il costo del biglietto è di 15 euro. Sarà possibile acquistare i tagliandi alla biglietteria del Sociale aperta dalla 12 di domani. Non sono previsti ridotti. —

 

Video del giorno

Metropolis/9, Castelli: "Ecco quanto metteremo contro il caro bollette e i ristori in arrivo"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi