Gaia Gozzi dopo X Factor è nella scuola di “Amici”

Da sabato la 22enne cantautrice viadanese è tra i 15 nuovi allievi presentati dal talent

VIADANA. Gaia Gozzi siederà nella classe di “Amici19”, il popolare programma televisivo condotto da Maria De Filippi, per molti giovani artisti un vero e proprio trampolino per il successo. Per la 22enne cantautrice viadanese è la seconda partecipazione a un talent-show: nel 2016 si classificò infatti seconda nella decima edizione di “X Factor”. I quindici nuovi allievi, cantanti e ballerini, della scuola di Amici sono stati presentati sabato pomeriggio su Canale5, mentre altri tre candidati rimangono in sospeso.

Gaia in finale a X Factor 10 e il suo singolo è già secondo su iTunes

Alla Gozzi è stata assegnata la felpa nera. Nel corso del programma sono stati presentati pure gli insegnanti: per il canto saranno il produttore discografico Rudy Zerbi, il cantante Stash (leader dei The Kolors, trionfatori ad Amici14) e la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli, mentre per il ballo sono stati riconfermati Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini.

La formula dello show è nota: gli allievi saranno protagonisti di un cammino di preparazione in una sorta di collegio (che potrà essere seguito al sabato in pomeridiana – ore 14.10 - sulla rete ammiraglia Mediaset, e gli altri giorni della settimana in pillole daytime – ore 13.50 - su Real Time), sino al serale del sabato , quando scatterà la vera e propria gara a eliminazione. All’esordio Gaia ha positivamente impressionato i professori per il carattere energico, l’interpretazione originale e raffinata e la sicurezza sul palco, costruita in alcuni anni di musica ad alto livello; nelle prime riprese del reality, l’artista è apparsa invece, oltre che carica, pure comprensibilmente emozionata e preoccupata per il suo carattere ansioso. E’ andata in onda anche la telefonata con cui Gaia ha annunciato telefonicamente alla mamma brasiliana Luciana Piza Toledo di essere stata accolta alla scuola. Mamma Luciana ha incoraggiato la figlia, dicendo di nutrire grande fiducia nel suo talento e nella sua «struttura emozionale» e spronandola a seguire questo percorso «a testa alta».

A “X Factor”, il programma condotto su Sky da Alessandro Cattelan, la Gozzi era stata in gara nel team “Under Donne”, capitanato dal rapper Fedez. Giunta sino in finale anche grazie all’inedito “New Dawns” (poi disco d’oro), si era infine piazzata al secondo posto alle spalle della band bresciana dei Soul System. Nei mesi successivi erano usciti il singolo “Fotogramas”, altro buon riscontro radiofonico, e la sigla del cartone animato “Miraculous”, interpretata assieme a Mattia Briga. 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Nella casa intatta di Osanna Andreasi

La guida allo shopping del Gruppo Gedi