A Ostiglia Natale tra musica arte e spettacoli

Fino al 19 gennaio ricco calendario di eventi in centro storico. Tornano in piazza anche i mercatini

OSTIGLIA. Il villaggio natalizio, la casetta dei souvenir, la pista di pattinaggio, l'Albero di Natale, street food, mostre, presepi, laboratori per bambini, musica dal vivo, spettacoli teatrali, letture e libri, autori, giochi, beneficenza: fino al 19 gennaio 2020, sono decine le proposte del Dicembre ad Ostiglia, il format collaudato di eventi in occasione delle festività. Il centro storico sarà particolarmente animato nei weekend, mentre altre iniziative sono organizzate nella Biblioteca Comunale, nell'area Expo, nelle scuole. Un calendario pensato a misura di giovani, di famiglie, di bambini. Confermate le iniziative tradizionali come il concerto di Natale della Corale “G.Verdi”, il pranzo di Natale a Correggioli, Christmas Song, il cenone di fine anno, il Concerto di Capodanno e i momenti dedicati ai bambini come la Festa di Santa Lucia (il 12 dicembre) e i laboratori itineranti. Le manifestazioni sono organizzate da Comune di Ostiglia in collaborazione con le associazioni locali.

Anche quest'anno piazza Mazzini sarà impreziosita dall'albero di Natale e a cura del Comune sono state allestite le luminarie nelle vie del centro storico. Dal 19 dicembre al 6 gennaio sarà allestita in piazza Cornelio la pista di pattinaggio a cui si potrà accedere tutti i giorni dalle 15 in poi. Fino al 18 dicembre sono attivi i laboratori natalizi organizzati dalle associazioni locali, aperti a tutti i bambini.


Mercoledì 4 dicembre alle 21 in Biblioteca, il secondo appuntamento dell'evento “La bellezza fotografata”, foto e video della R.N. Paludi di Ostiglia, realizzati da Lorenzo Bruscaggin e Marcello Mancini; evento organizzato in collaborazione con Lipu. Tra gli eventi previsti questa settimana segnaliamo venerdì alle 15, nel Parco giardino “Paolo Borsellino” di via via XX Settembre, a cura del Wwf Mantovano U.O. di Ostiglia “Verde Natale”, decorazione alberi con cibo per uccelli.

Sabato 7 dicembre alle 17 in Biblioteca (Palazzo Foglia), "Ecologia della parola”, presentazione del libro di Massimo Angelini. Dialoga con l’autore, Zena Roncada. Evento in collaborazione con Anpi “Ugo Roncada”. Domenica 8 dicembre, alle 11.30, inaugurazione della mostra dei presepi alla Società Nautica Ostigliese (fino al 6 gennaio). Per la prossima settimana segnaliamo il 12, dicembre alle 18 in piazza Cornelio, la festa di Santa Lucia con l'evento “Aspettando Santa Lucia”: intrattenimento a cura di Avis, Pro Loco, Agr. Arginino Piccolo e volontari ostigliesi. Alle 20 Santa Lucia porta i doni nelle case dei bambini. Come si diceva la programmazione prosegue fino al 19 gennaio.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Perché un ippopotamo, un coccodrillo e una balena in Palazzo Ducale?

La guida allo shopping del Gruppo Gedi