Bee Movie: un pomeriggio al Carbone dedicato alle api

Oltre alla proiezione del cartone animato sarà attivato un "honey bar" temporaneo

MANTOVA. Che cosa succederebbe se un giorno le api non ne volessero più sapere di dedicarsi agli alveari? Bee Movie - lo scatenato film a cartoni animati di Steve Hickner e Simon J. Smith sarà proposto nel pomeriggio di domenica 16 febbraio al Cinema del Carbone di Mantova. L’appuntamento è alle 16.15 e il film è inserito nella rassegna Lo sciame cinefilo che - come anticipano gli organizzatori - «si propone a bambini e famiglie come una sorridente riflessione sul ruolo fondamentale degli insetti impollinatori nell'equilibrio della natura».

Protagonista di Bee Movie è Barry B. Benson, un'ape che non vuole rassegnarsi a lavorare in un alveare per tutta la vita. «Uscita dall'alveare scopre però che la vita nel mondo esterno e il contatto con l’uomo possono essere molto pericolosi. E quando viene a conoscenza dello sfruttamento delle api per la produzione del miele, Barry decide di rivendicare i diritti delle sue consorelle, vincendo una battaglia legale che toglie agli esseri umani ogni diritto ad usare il miele». Ma quali saranno le conseguenze di questa sentenza sull'ecosistema?

La proiezione è organizzata in collaborazione con l'Associazione Apicoltori Mantovani. «Prima e dopo la proiezione - concludono gli organizzatori - sarà attivo un honey bar temporaneo, con la possibilità di degustare le migliori produzioni di miele degli apicoltori mantovani».

Per partecipare al pomeriggio al Carbone i biglietti hanno i seguenti prezzi: intero 7 euro, ridotto soci cinema del carbone e under 25 cinque euro. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0376.369860, inviare una mail a info@ilcinemadelcarbone.it, o consultare il sito www.ilcinemadelcarbone.it.


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Dalla Germania a Mantova pedalando sulle velomobili

La guida allo shopping del Gruppo Gedi