“Amici” senza pubblico. Gaia Gozzi nel serale canta un brano di Tenco

La 22enne cantante viadanese sarà chiamata a confermare i giudizi positivi ottenuti nel corso della prima serata. Ma sarà una diretta senza spettatori 

MANTOVA. Secondo appuntamento col serale di “Amici19” per Gaia Gozzi: la nuova puntata del talent-show televisivo condotto da Maria De Filippi andrà in onda, venerdì 6 marzo,  alle 21.40 su Canale5. La 22enne cantante viadanese sarà chiamata a confermare i giudizi positivi ottenuti nel corso della prima serata, quando si meritò il passaggio del turno duettando con Emma Marrone sulle note di Stupida allegria e proponendo una cover di Bang bang nella versione di Dua Lipa.

C’è attesa per i brani che Gaia proporrà stasera, e anche per come li accoglierà Loredana Berté: la cantante calabrese, componente della giuria, già in un paio di occasioni ha infatti criticato Gaia Gozzi, non tanto per le qualità canore quanto per le maschere “cool” che indosserebbe. Secondo la Berté, l’allieva viadanese della scuola di Amici è «costruita, sovrastrutturata e non pienamente sincera»: giudizi che Gaia, in una trasmissione pomeridiana del talent, ha respinto tra le lacrime, dicendosi certa di non meritarli.


Per metterla alla prova, il giudice ha assegnato a Gozzi il compito di eseguire la canzone Ragazzo mio (brano di Luigi Tenco, adattato da Ivano Fossati proprio per Loredana Berté), senza interpretarla né cambiare nulla.

Una sfida che Gaia ha accettato, pur confidando alla vocal coach Emanuela Cortesi che quello non è il suo modo di lavorare, e che preferirebbe fornire versioni personali delle cover proposte. A differenza della puntata inaugurale, la diretta di stasera dovrebbe svolgersi senza pubblico in studio, in ossequio alle ordinanze per la prevenzione e il contenimento del contagio da coronavirus: c’è curiosità pertanto per come lo show si adatterà alle esigenze sanitarie, visto che il format punta molto su claque e tifo del pubblico.

Venerdì scorso la platea aveva apertamente sostenuto Gaia e contestato le critiche della Berté. Nei giorni scorsi, il blog di Nicola Porro (giornalista Mediaset) aveva ospitato un articolo di Max Del Papa che definiva gli allievi di Amici «narcisetti più speranzosi che talentanti». Insinuazioni che la De Filippi ha respinto, e da cui in seguito ha preso le distanze lo stesso Porro. 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

La guida allo shopping del Gruppo Gedi