Torna la musica dal vivo  a Castiglione delle Stiviere

A Castiglione tre i locali che propongono live: il Dallò 243. The Room e l'Arci Dallò

ALTO MANTOVANO. Riparte la musica live in molti locali dell'Alto Mantovano. A Castiglione delle Stiviere sono tre i locali che hanno ripreso a fare musica. In piazza Ugo Dallò, il nuovo locale “Dallò 243” la domenica sera presenta occasioni di musica dal vivo in orario aperitivo. Sempre in piazza Dallò ha riaperto i battenti il circolo Arci Dallò che ha ripreso a fare musica e per giovedì 2 luglio ha in programma la presentazione di un libro (Eterofobia di Adriano Bernasconi) alle 21. Anche il Camelliae Tea Room di via Perati torna a fare musica da giovedì 2 luglio alle 21 con il concerto dei “Swing me Trio”, Cecilia Carta (voce), Mauro Sereno (contrabbasso) e Luciano Poli (chitarra). Prenotazioni al numero 0376-1795160.

Mercoledì primo luglio, invece, i Corimè tornano live dopo un lungo impegno in streaming nel periodo del lockdown. Il concerto è fissato al Bar Lu di Manerba del Garda alle 21 (prenotazione 0365-551281).

Venerdì 3 luglio, invece, a Villa Conti Cipolla a Monzambano la prima dell’evento “Classic Save the Queen”. La Syncopated Orchestra torna con il meglio del repertorio dei Queen e nuove proposte (info e prenotazioni: info@villaconticipolla.it; 0376- 809730). La serata sarà replicata poi ad Acquanegra sul Chiesa sabato 11 luglio, con ingresso libero (ma il posto va prenotato al numero 331-2727857) grazie all’amministrazione comunale e all’Ente Filarmonico di Guidizzolo alle 21 in piazza XXV Aprile.

Sempre sabato 11 luglio a Villa Conti Cipolla a Monzambano ci sarà la cena concerto con Titti Castrini e il suo quartetto per una serata a sonorità swing e canzoni d’autore; serata che sarà replicata venerdì 24 luglio (info e prenotazioni per entrambe le serate a info@villaconticipolla.it; 0376-809730).

Da giovedì 2 luglio, poi, ripartono le serate al birrificio artigianale di Castel Goffredo. Quest’anno le serate saranno ogni giovedì, venerdì, sabato da luglio a settembre. Oltre alla birra e alla cucina, ogni sera ci sarà un ospite musicale (il programma sarà disponibile da martedì sui social dell’agribirrificio Luppolajo - prenotazione al numero 333-9691724). Giovedì, infine, partono le serate live alla Littorina sul Mincio fra Monzambano e Valeggio sul Mincio con lo show live dei Ridillo. 

Video del giorno

Riaperto il ponte: Mirasole ora respira

La guida allo shopping del Gruppo Gedi