Tante pellicole sotto le stelle: apre il nuovo spazio al Boma di Mantova

All’Arena La Favorita by Cinecity da giovedì 2 luglio iniziano le proiezioni all’aperto. Ecco tutto il cartellone: ci sono anche prime visioni assolute

MANTOVA. Tutto è pronto all’Arena La Favorita by Cinecity con tante prime visioni assolute per Mantova dal 2 luglio al 2 agosto e oltre. È il cinema sotto le stelle, 150 posti, impianto di proiezione e audio digitale di alto standard, con schermo nuovissimo.

Frutto della collaborazione tra Igd (proprietaria della galleria del centro commerciale) e della proprietà della multisala: «Con l’attuale situazione del mercato cinematografico questa collaborazione diventa ancora più importante, per questo ringrazio per il sostegno Igd, vero punto di riferimento del cinema a Mantova», dice PaoloProtti. L’inizio spettacoli è alle 21.30 in luglio e alle 21 in agosto. Prezzo intero 6 euro, ridotto 5 per under 12 e over 65, anteprime e prime visioni intero 7,50 e ridotto 6 euro. Info dalle 20.30 tel. 0376 340740, prenotazioni www.cinecitymantova.it (ingresso dal Cinecity).

Si parte giovedì sera con “Joker”, Leone d’oro alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, regia di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix affiancato da Robert De Niro. Al film drammatico segue il 3 e 4 luglio “Odiolestate” con Aldo, Giovanni e Giacomo che partono per la vacanze estive. Il 5 e 6 sarà proiettato “I miserabili” di Ladj Ly, ambientato nella periferia di Parigi al giorno d’oggi, premio della Giuria Festival di Cannes, premio Caesar miglior opera prima. Il 7 luglio da Parigi si passa a “Un giorno di pioggia a New York”, leggerezza venata di quella accorata drammaticità di cui Woody Allen è maestro. Sommariamente gli altri film saranno “Bad Boys for Life” l’8 e il 9, “Cena con delitto” il 10, “Pinocchio” di Matteo Garrone l’11, il divertente “Un figlio di nome Erasmus” il 12 e 13, “Piccole donne” di Greta Gerwig il 14, “L’uomo del labirinto” il 15, “Paraside” del sudcoreano Bong Joon-ho il 16, “Trolls World Tour” il 17 e 18 (cartone animato per bimbi e ragazzi), la commedia drammatica “Dopo il matrimonio” il 19 e 20, “Il diritto di opporsi” il 21, l’horror “L’uomo invisibile” il 22 e 23. Cancellato il cartone animato per famiglie “Onward-Oltre la magia”, prima visione assoluta, prossimamente.

«Con la pandemia negli Stati Uniti - dice Protti - molti film sono stati rinviati e noi ne paghiamo le conseguenze. Agosto sarà dedicato a offrire film nuovi mai usciti al cinema e mai andati sulle piattaforme. Per la metà del mese ci auguriamo una ripresa del mercato con film come “Tenet” e “Mulan” e anche “Volevo nascondermi”, già uscito a Berlino». Quest’ultimo è diretto da Giorgio Diritti con Elio Germano che interpreta il pittore Antonio Ligabue.

Tornando a luglio, il 26 arriverà all’Arena La Favorita “18 regali” di Francesco Amato, il 27 l’horror “The Grudge” e il 28 “Il meglio deve ancora venire”, anteprima assoluta per l’Italia, commedia brillante con Fabrice Luchini e Patrick Bruel. Chiuderanno il mese: il 29 la commedia con Chiara Mastroianni “L’hotel degli amori smarriti”, il 30 il film di guerra “1917” di Sam Mendes e il 31 “Emma” di Autumn de Wilde, adattamento del romanzo di Jane Austen del 1815. Apriranno agosto “Jumanji” di Jake Kasdan l’1 e “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino il 2. Per il 5, 7 e 8 sono programmati “Sonic”, “Le ragazze di Wall Street” e “Dolittle”.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi