Festivaletteratura 2020: lunedì 6 luglio  in piazza Castello la presentazione alla città

Bitasi, Della Casa e Satta illustreranno la 24esima edizione: in vista nuove formule di incontro testate per la prima volta

Il Festivaletteratura 2020 si presenta con un’edizione completamente nuova che sarà presentata lunedì 6 luglio alle 21 in piazza Castello. «Tempi nuovi richiedono grande immaginazione, ma la voglia di ritrovarsi insieme in piazza – e a maggior ragione in una delle piazze simbolo di Festivaletteratura – sottolinea una nota degli organizzatori - alla fine prende sempre il sopravvento! Fedeli a una vecchia e consolidata tradizione, anche quest’anno non possiamo rinunciare all’appuntamento più atteso, al culmine di un lungo lavoro di cesellatura che negli ultimi mesi ha subito, al pari di molte altre realtà, bruschi cambi di rotta e perdite incolmabili». A svelare come sarà questo festival ci penseranno lunedì 6 luglio alle 21 in piazza Castello, Simonetta Bitasi, Alessandro Della Casa e Salvatore Satta che presenteranno appunto la ventiquattresima edizione della rassegna.

«L’affetto che abbiamo ricevuto in questi mesi da parte di tutti è stato entusiasmante - continuano gli organizzatori - e ringraziarvi dal vivo dandovi un piccolo assaggio delle tante cose che organizzeremo a Mantova a settembre è un desiderio che ci accompagna da tempo. Nel programma 2020 avremo molte nuove formule di incontro che testeremo per la prima volta in assoluto e che non vediamo l’ora di raccontarvi. Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona alla presentazione del prossimo Festival sarà possibile seguire l'incontro in streaming, attraverso la nostra pagina Facebook e il nostro canale Youtube». Nel rispetto della normativa anti-Covid vigente, l’accesso all’evento avverrà dalla sola piazza Santa Barbara, sarà obbligatorio l’uso della mascherina e andranno evitati assembramenti. La serata sarà d’occasione per rinnovare o sottoscrivere la propria tessera all’Associazione Filofestival «e offrire un sostegno davvero prezioso alla nostra attività - aggiungono - che è possibile sostenere anche donando il proprio 5x1000 a Filofestival. Vi ricordiamo infine che da qualche settimana è possibile presentare domanda di volontariato a Festivaletteratura 2020 attraverso il modulo presente sul sito www.festivaletteratura.it».


Possono presentare domanda tutti coloro che sono nati prima del 1° gennaio 2005, specificando disponibilità di tempo, mansioni desiderate e tutte le informazioni utili per agevolare la selezione.

I minorenni, oltre a compilare il form, dovranno inviare via email l'autorizzazione firmata dai genitori all’indirizzo volontari@festivaletteratura.it. Il modulo va inviato entro lunedì 13 luglio 2020. Per informazioni tel. 0376.223989 o inviare una mail a segreteria@festivaletteratura.it .—



La guida allo shopping del Gruppo Gedi