Festivaletteratura si presenta: incontro con la città

L'evento lunedi 6 luglio anche in streaming sulla pagina Facebook  e il canale Youtube. Unico ingresso previsto  da piazza Santa Barbara

MANTOVA. Appuntamento la sera del 6 luglio  alle 21 in Piazza Castello con la presentazione della nuova edizione di Festivaletteratura che si terrà dal 9 al 13 settembre. Malgrado l’emergenza Covid, dunque, anche quest'anno il tradizionale incontro con la città verrà confermato. Certo, proprio l’emergenza e le nuove misure in tema di sicurezza, hanno imposto agli organizzatori di ripensarne la formula e, per questo, nuove modalità d’incontro saranno proposte e testate quest’anno. A illustrarle al pubblico saranno Simonetta Bitasi, Alessandro Della Casa e Salvatore Satta che avranno il compito di raccontare le novità di questa ventiquattresima edizione di Festivaletteratura.

Per chi non potrà essere in piazza stasera sarà possibile seguire l'incontro in streaming, attraverso la pagina Facebook e il canale Youtube del festival.


Nel rispetto della normativa Anticovid vigente, l’accesso all’evento avverrà dalla sola Piazza Santa Barbara, sarà obbligatorio l’uso della mascherina e andranno evitati assembramenti. Anche quest’anno si potrà dimostrare la propria vicinanza al festival: durante la serata sarà possibile rinnovare o sottoscrivere la propria tessera all'Associazione Filofestival «e offrire così - come hanno evidenziato gli organizzatori - un sostegno davvero prezioso alla nostra attività, che è possibile sostenere anche donando il proprio 5x1000 a Filofestival». Altra informazione rivolta alle “Magliette Blu”:fino al 13 luglio è possibile presentare domanda di volontariato a Festivaletteratura attraverso il modulo presente sul sito www.festivaletteratura.it .

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0376.223989

La guida allo shopping del Gruppo Gedi