Prenotazione dei pass al via martedì 21: attuate tutte le norme di sicurezza

A Mantova arriverà il sottosegretario Lorenza Bonaccorsi. Invitato il ministro Franceschini 

la scheda

Trame Sonore si aprirà venerdì 4 settembre alle 15 con una tavola rotonda nel giardino di Palazzo Castiglioni. «Abbiamo invitato il ministro Franceschini - ha spiegato ieri Fabiano -. Per ora è certa la presenza del sottosegretario Lorenza Bonaccorsi». Tra i presenti al dibattito, dal titolo Lo spettacolo dal vivo tra la sopravvivenza dell'oggi e la sostenibilità per il domani, Cecilia Balestra e Oscar Giannino. Alle 18 previsti i saluti delle autorità in piazza Santa Barbara. Trame Sonore proseguirà poi con il suo consueto mix di eventi gratuiti e a pagamento. Le modalità per assistere agli eventi sono state studiate per rispondere alle esigenze del pubblico, garantendo la massima sicurezza e salvaguardando la possibilità di partecipazione anche a fronte della ridotta capienza dei luoghi.


Da oggi sarà possibile acquistare telefonicamente o tramite email il Premium Pass “Alla carta” (100 euro, con riduzione a 50 per under 25) che prevede l’accesso a dieci concerti a scelta con posto assegnato, l’ingresso a Palazzo Ducale e a Palazzo Te nei giorni 5 e 6 settembre e la possibilità di assistere a tutti i concerti programmati in orario di apertura dei due musei compatibilmente con i posti disponibili. Fino al 31 agosto gli abbonati alla stagione concertistica Tempo d’Orchestra 2019/2020 potranno prenotare il Premium Pass al prezzo agevolato di 70 euro. Sarà possibile ritirare i pass alla biglietteria di Palazzo Castiglioni a partire da martedì 4 agosto. Il Daily Pass, che include l’accesso a tre concerti a scelta con posto assegnato, l’ingresso a Palazzo Ducale o a Palazzo Te e a tutti i concerti in programma nell’orario di apertura del museo compatibilmente con i posti disponibili, sarà invece acquistabile da martedì 4 agosto al costo di 30 euro, ridotto a 27 per le associazioni convenzionate e a 15 per gli under 25.

A tutti i concerti in programma si potrà accedere, in alternativa, con biglietto singolo (10 euro concerti matinée, 15 concerti serali, 18 concerto conclusivo) in vendita a partire dal 18 agosto. In tal caso, per gli eventi che si svolgeranno nelle sale di Palazzo Ducale o Palazzo Te durante l’orario di visita, si renderà necessario l’acquisto dei biglietti d’ingresso dei musei, in prevendita online o disponibili alle biglietterie il giorno stesso. Anche in questa edizione saranno numerosi i concerti e gli incontri a ingresso gratuito, che si svolgeranno alla Rotonda di San Lorenzo (alle ore 12 e alle ore 19), nella basilica di Santa Barbara e a Palazzo Castiglioni. Dati i posti disponibili limitati, ai sensi delle recenti normative antiCovid, è fortemente consigliata la prenotazione telefonica o tramite email degli eventi gratuiti, possibile a partire dal 18 agosto. Il boxoffice a cui fare riferimento è quello di Oficina Ocm, in Palazzo Castiglioni (Piazza Sordello 12, lunedì-venerdì ore 10-13 e ore 15-18, 0376360476, boxoffice@oficinaocm.com).

Nei giorni del festival la biglietteria sarà aperta a orario continuato dalle 10 alle 17. Sarà anche possibile acquistare i biglietti online, dal 4 agosto, sul sito www.ocmantova.vivaticket.it. —

M.S.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La fuga disperata dalla trappola russa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi