La Banda Osiris in scena con “Le dolenti note”  a Campo Canoa

Alle 21.15 di sabato primo agosto lo spettacolo incentrato sul mestiere di musicista.  Giavazzi: Un incontro tra classica, musica leggera e comicità

MANTOVA. Musica, teatro e ironia nella serata che aprirà il mese di agosto all'arena Bike-in di Campo canoa. Sabato 1 agosto alle 21.15 appuntamento con la Banda Osiris. Previsto in un primo tempo in piazza Alberti, il concerto sarà il primo evento di quattro previsti ad agosto targati MantovaMusica.

«Due mesi fa abbiamo appurato con il Comune che la piazza non sarebbe stata pronta in tempo - spiega il presidente Stefano Giavazzi - e ci è stato proposto di trasferire i nostri eventi in questo nuovo spazio in riva al lago. Al Bike-in il numero di posti è superiore e la struttura sta funzionando bene. Il primo appuntamento sarà un incontro particolare tra classica, musica leggera e comicità. Il programma in generale varia tra diversi generi e può accontentare ogni tipo di pubblico».

Si parte, dunque, con la Banda Osiris, considerata la massima espressione in Italia della comicità nel teatro musicale. I componenti sono Sandro Berti (mandolino, chitarra, violino, trombone), Gianluigi Carlone (voce, sax, flauto), Roberto Carlone (trombone, basso, tastiere) e Giancarlo Macri (percussioni, batteria, bassotuba). A MantovaMusica la Banda Osiris proporrà lo spettacolo “Le dolenti note”, viaggio musical-teatrale ai confini della realtà incentrato sul mestiere di musicista. I protagonisti si divertono con ironia a elargire provocatori consigli: dal perché e meglio evitare di diventare musicisti a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica, da quali siano gli strumenti musicali da non suonare a come eliminare i musicisti più insopportabili.

Attraverso musica da camera e da balcone, Beatles e Vasco Rossi, la Banda Osiris tratteggia il ritratto impietoso della figura del musicista: presuntuoso, permaloso, sfortunato, odiato, e, raramente, amato. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune. Per partecipare è possibile acquistare i biglietti su www.mailticket.it o al Box office di corso Umberto I venerdì 31 luglio dalle 15 alle 19 o domani dalle 9 alle 13. Prezzo 10 euro, 5 euro per il ridotto riservato agli under 25. Segnalare la presenza di congiunti-conviventi a info@shiningproduction.com, presentando all'ingresso l’autodichiarazione compilata e firmata. L’assegnazione dei posti avverrà in base alle disposizioni in vigore sul distanziamento interpersonale. Informazioni a info@mantovamusica.com o allo 0376/355566 (lunedi-sabato, 10-12.30 e 15.30-18). Il cartellone MantovaMusica all'arena Bike-in proseguirà con il concerto del pianista jazz friulano Claudio Cojaniz (8 agosto), la serata di danza Flamenco Nuevo (22 agosto) e l'evento dedicato a Frank Sinatra con la Jazzset Big Band Orchestra (29 agosto). 

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi