Un altro fine settimana con la musica dal vivo: sabato 8 c’è Margherita Vicario

L’ArciFesta torna in piazzale Te per il secondo weekend consecutivo per un agosto all’insegna della musica dal vivo e della gastronomia. Protagonista di questo fine settimana sarà il progetto “Generazione Boomerang”

MANTOVA. L’ArciFesta torna in piazzale Te per il secondo week end consecutivo per un agosto all’insegna della musica dal vivo e della gastronomia. Protagonista di questo fine settimana sarà il progetto “Generazione Boomerang”.

Dopo le numerose iniziative realizzate negli scorsi due anni di progetto in sostegno dell’autonomia abitativa, lavorativa, civica e creativa dei giovani, Generazione Boomerang dà corpo e forma ad un'altra idea nata dai giovani, “She Says, She Rules”, una rassegna di concerti per sensibilizzare sul delicato rapporto tra donne e musica.


Spazio a 3 artiste: la giovane cantautrice e polistrumentista Adele Altro salirà sul palco di ArciFesta il 6 agosto in compagnia della sua band Yabai. Il quartetto nasce nel 2018 dall'incontro del sassofonista Giovanni Benvenuti con Giulio Stermieri, Martino De Franceschi e Federico Negri, già attivi come piano trio da alcuni anni. L'album di debutto "Crops and Sports" è stato prodotto dall'etichetta All Rights Riserva e pubblicato nel 2019. Sabato sarà invece il turno dell’attrice e musicista Margherita Vicario, una delle più recenti e acclamate protagoniste del panorama musicale italiano, mentre Margherita Zerbini, accompagnata dalla sua band The Shiny Bowls, si esibirà domenica 16. A supporto dell'evento è stato ideato da una giovane squadra di volontari un video informativo per sensibilizzare il pubblico delle tre artiste su questa tematica cercando di diffondere un messaggio importante: le donne valgono.

Venerdì 7 si celebra la mantovanità con i Musicanti d’la Basa che introdurrannno il concerto del giovane rapper Quel Dal Formai. Chiudono il week end gli AutoTune, che domenica renderanno il loro personale omaggio alla band simbolo del grunge anni ’90, i Nirvana.

Arci Festa è aperta fino al 23 da giovedì a domenica. Lo stand gastronomico apre alle 19.30; l’ inizio dei concerti è previsto per le 22 (www.arcimantova.com - www.facebook.com/ArciFestaMantova). È possibile prenotare un tavolo entro le 18 di ogni giorno con un messaggio WhatsApp al numero 351-5153789.
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi