I musei civici da scoprire: tour guidati a Tempio, Te e Palazzo San Sebastiano

Per promuovere, valorizzare e intensificare i servizi di visita dopo i mesi della chiusura imposta dall’emergenza sanitaria

MANTOVA. Il Comune per promuovere, valorizzare e intensificare i servizi di visita dei Musei Civici dopo i mesi della chiusura imposta dall’emergenza sanitaria ha attivato una manifestazione di interesse finalizzata alla sottoscrizione di un accordo con le guide. A partire da oggi ogni sabato, domenica e le festività sino al 28 febbraio sarà attivo un servizio di visite alle ore 10.15, 11.15, 14.15, 15.15.

Una guida turistica abilitata sarà dunque disponibile ad accompagnare nel percorso di Palazzo Te, Palazzo San Sebastiano e Tempio (fino a 12 persone) al prezzo di 8 euro a visitatore pagante. La prenotazione è fortemente consigliata per una migliore gestione dei flussi di visita che avranno inizio da Palazzo Te: call Center 0376 1979020 (lun-ven 8.30/19.00; sab 8.30/14.00). È necessario informare della presenza di bambini di età inferiore agli 11 anni che avranno entrata e visita guidata gratuita ma dovranno essere conteggiati per ragioni di sicurezza sanitaria. A partire dai 12 anni il biglietto è previsto ridotto e la visita guidata a pagamento. È possibile acquistare il servizio in biglietteria il giorno stesso, se i posti sono disponibili, unitamente al biglietto di ingresso.


La durata completa della visita ai tre complessi monumentali si aggira intorno ai 120 minuti.


 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi