“Il caso Pantani” al cinema a Mantova

Il 13 e il 14 ottobre film sulla vita del “Pirata”

MANTOVa. A 16 anni dalla scomparsa di Marco Pantani, verrà proiettato matedì 13 e mercoledì 14 ottobre alle 20.45 a Cinecity, il film che porta sul grande schermo la sua storia: Il caso Pantani.



«Il film - come anticipa una nota - è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d'inchiesta, una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Tre attori interpreteranno tre fasi differenti della sua vita: la storia di un atleta che è diventato un mito; quella di un mito che è stato distrutto; quella di una vittima che non ha ancora avuto giustizia. Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata, e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. Il film è così la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni».

Prezzo intero 10 euro, prezzo ridotto 8 euro (supplemento prenotazione 1 euro). Informazioni e prenotazioni allo 0376.340740 o su www.cineview.it.
 

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, quinta votazione a Montecitorio

La guida allo shopping del Gruppo Gedi