Cacciapaglia sul palco: il pianista oggi e domani protagonista al Bibiena di Mantova

La serata anticipata alle 20.45 

MANTOVA. Classica, tradizione, avanguardia, contemporaneità. Aspetti che convivono in maniera armoniosa nelle composizioni del maestro Roberto Cacciapaglia. Il compositore e pianista sarà protagonista di due date, questa sera e domani, al teatro Bibiena. La recente ordinanza regionale, in base alla quale entrerà in vigore il coprifuoco dalle ore 23, ha spinto gli organizzatori di Eventi Verona e International Music and Arts ad anticipare l'inizio del concerto alle 20.45. Una decisione che permetterà a tutti di poter così rientrare in tempo nelle proprie case, visto che l'esibizione si concluderà non oltre le 22.15. L'evento, più volte rimandato nei mesi scorsi per l'emergenza Covid, può finalmente vedere la luce.

Un'opportunità preziosa per gli appassionati quella di poter ascoltare dal vivo le composizioni di un artista che può vantare una carriera di primo piano, tra album di successo e concerti nei più importanti teatri del mondo. L'appuntamento, in piano solo, sarà incentrato sulle composizioni del recente Diapason, ultimo lavoro dell'artista registrato nei mitici Abbey Road Studios di Londra con la Royal Philharmonic Orchestra. Dell'album era poi uscita ad inizio anno una versione piano solo. In scaletta anche i grandi successi del passato, in un viaggio che valicherà i confini dei generi e delle catalogazioni. Una serata emozionante, a partire dalla location. «Ho suonato al Bibiena nel 2013 e io, che di teatri ne ho visti parecchi, posso dire che è il più bello in assoluto - aveva raccontato Cacciapaglia alla Gazzetta lo scorso febbraio -. Una vera meraviglia del mondo, un tempio del suono.

Per me è un grande onore e una grande gioia tornare a suonare in quel luogo». Tra i lavori che saranno proposti, non mancheranno estratti da Tree of Life, album del 2015 che contiene anche la suite omonima composta per lo spettacolo dell'Albero della Vita dell'Expo di Milano. I biglietti per le due date sono in vendita sul circuito Ticketone. Dalle ore 19 di questa sera saranno disponibili anche al botteghino del teatro. La raccomandazione è quella di recarsi al Bibiena in anticipo per facilitare i controlli all'ingresso ed evitare il formarsi di code e assembramenti. Ulteriori informazioni disponibili al numero 0458039156 e all'indirizzo e mail info@eventiverona.it. —


m.s.
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi