“Note castiglionesi”: i concerti al Sociale saranno in streaming

Sulla pagina Fb del sindaco le dirette prevedono  quattro date dedicate ai Beatles Azio Corghi, Ennio Morricone  Luigi Tenco e Gino Paoli

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. La stagione musicale Note castiglionesi - Concerti per la rinascita non si ferma e da sabato 7 novembre, data del primo live, i concerti saranno trasmessi in streaming sui social. L’incertezza e la precarietà hanno certamente segnato questo ultimo anno; nonostante le numerose difficoltà si avverte la necessità di continuare a progettare, è quanto dimostra l’amministrazione comunale guidata da Enrico volpi che ha presentato, la scorsa settimana, la rassegna musicale Note Castiglionesi - Concerti per la Rinascita.

«Se per molti aspetti teniamo alta l’attenzione e l’apprensione per l’evolversi della situazione sanitaria, non possiamo smettere di essere propositivi - è quanto afferma il sindaco Volpi - e proprio per questo credo sia il momento di dare un segno di speranza ai nostri cittadini».

Il programma musicale prevede quattro concerti dedicati ai Beatles, Azio Corghi, Ennio Morricone, Tenco-Paoli. Gli eventi, tutti previsti nei sabati di novembre in Teatro Sociale, saranno invece trasmessi in streaming dal teatro di Castiglione a partire dalle 21. Il nuovo decreto ha fermato quella che era una programmazione ormai prevista nel Teatro Sociale che così poteva riaprire i battenti dopo un anno di chiusura forzata.

Le date confermate on line sono tre: sabato 7 novembre «Let it Beatles» con Simone Guiducci, Ares Tavolazzi, Riccardo Biancoli e Alan Farrington. Sabato 21 novembre ci sarà l’omaggio a Ennio Morricone con Matteo Beschi alla tromba, Simone Berteni al corno e Giampaolo Stuani al pianoforte. Terzo appuntamento con l'omaggio a Tenco e Paolo suonati dall’Orchestra Musicale Santa Cecilia, con Massimo Guerrini alla voce, Gian Luca Zucchi al sax soprano,Claudio Rizzi al contrabbasso e Giumbo Merlinzoli alla batteria. Per quanto riguarda il concerto del 14 novembre, e cioè l'omaggio ad Azio Corghi, l'amministrazione sta lavorando con i musicisti. Una delle due pianiste coinvolte, e cioè Cecilia Baccolo, castiglionese, vive in Svizzera e le attuali limitazioni potrebbero bloccare la musicista. I concerti saranno trasmessi gratuitamente a partire dalla pagina Facebook di Enrico Volpi Sindaco. —

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi