Oggi c’è il Concerto di Natale con l'Apogeo String Orchestra
Associazione gueresi: Dal Bibiena in modalità online
Matteo SbarbadaMANTOVA. Importanti musicisti, per la maggior parte mantovani, sul palco per il tradizionale Concerto di Natale. L'evento è in programma questa sera (martedì 22 dicembre) alle ore 21 in modalità online. In scaletta musica classica, jazz e pop, con brani di Bach, Hindemith, Peterson e dei compositori mantovani Mauro Negri, Gino Mescoli e Stefano Gueresi.
A renderne possibile la realizzazione, Comune di Mantova e associazione culturale “Stefano Gueresi”. Protagonista l'Apogeo String Orchestra diretta dai maestri Luca Bertazzi e Carlo Cantini.
L'evento, che sarà presentato da Italo Scaietta con la regia di Paolo Adami, sarà trasmesso in streaming dal Bibiena. Per seguirlo basterà collegarsi al sito www.stefanogueresi.com.
Il link sarà pubblicato anche su www.comune.mantova.gov.it e www.nataleamantova.it.
L'orchestra è composta da Luigi Mazza, Alessandro Ferrari, Silvia Brusini, Giacomo Invernizzi, Michele Braghini, Emilia Gasparini, Rachele Rossignoli e Eujen Garjola al violino, Luca Cacciatori, Martina Bonaldo e Flavio Bortolotti alla viola, Massimo Repellini e Nicolò Nigrelli al violoncello, Cristiano Scipioni e Gabriele Rampi Ungar al contrabbasso.
Musicisti di fama riconosciuta ai quali si affiancherà, per alcuni brani, un altro artista virgiliano, il clarinettista Mauro Negri.
Non mancherà da parte di Apogeo String Orchestra la dedica di un brano alle vittime del Covid. Lo spettacolo avrà come filo conduttore il Natale, con atmosfere diverse per offrire un momento di leggerezza.
Gli organizzatori consigliano, per meglio apprezzare la qualità dell'audio, l'ascolto con cuffie o auricolari collegati agli smartphone o tablet, o anche con l'ausilio di casse acustiche se collegati dal computer. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori