Ducale e Archeologico di Mantova riaprono: ingresso gratuito fino al 12

Il ritorno della Lombardia in zona gialla consente le visite (in sicurezza) anche nei monumenti mantovani. L'appuntamento è il 3 febbraio

MANTOVALa Lombardia è zona gialla: riaprono i musei. Palazzo Ducale e Museo Archeologico Nazionale di Mantova, con l'attiva partecipazione del personale, riaccoglieranno i visitatori a partire da mercoledì 3 febbraio, naturalmente nel rispetto delle misure di tutela della salute pubblica.

Non solo. In occasione di questa riapertura, come già annunciato nei giorni scorsi, non mancheranno le novità per i visitatori. Da mercoledì 3 febbraio, infatti, il biglietto d'ingresso sarà gratuito fino a venerdì 12 febbraio. Un’occasione dunque per godere delle bellezze della reggia e del museo in completa gratuità.


L'apertura al pubblico è prevista dal lunedì al venerdi, con chiusura il sabato e la domenica, come disposto dal Dpcm del 14 gennaio 2021.Va ricordato inoltre ai visitatori che, per la prova della temperatura con termoscanner e per il ritiro del biglietto anche se gratuito, è sempre necessario passare dalla biglietteria unica in piazza Sordello prima di accedere al percorso di visita. 

Video del giorno

Foggia, la gioia di Francesca per i primi passi con l'esoscheletro bionico con cui può tornare a camminare

La guida allo shopping del Gruppo Gedi