Mantova: il dj Verbeni su Facebook tra artisti, cantanti e attori

Salotto d'ascolto: mercoledì 17 febbraio c'è Claudia Penoni, di Revere, divenuta famosa a Zelig in coppia con Leonardo Manera

MANTOVA. Grandi nomi della musica italiana ed esponenti di spicco del mondo della radio e dello spettacolo. Ad ospitarli in Salotto d'ascolto è il dj mantovano Luca Verbeni, protagonista con interviste speciali sui suoi canali Facebook.

L'appuntamento è per ogni mercoledì a partire dalle 18. Domani, mercoledì 17 febbraio, sarà ospite Claudia Penoni. Attrice, doppiatrice, comica, nativa di Revere, ha conosciuto il grande successo con la trasmissione televisiva Zelig. In particolare con l'interpretazione comica della coppia del cinema polacco Kripstak e Petrektek con Leonardo Manera. Ha poi partecipato a diversi film per la televisione e per il cinema.


Tra i cantanti che hanno chiacchierato online con Verbeni in queste settimane, spiccano Al Bano, Riccardo Fogli, Marco Ferradini, oltre ai mantovani Ridillo e Luca Bonaffini.

E altri personaggi noti come il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, e Claudio Cecchetto.

Le interviste durano circa 50' e restano a disposizione degli utenti. Una proposta che sta registrando notevole successo sul web.

«Siamo costretti in casa e sempre alla ricerca di contatti umani e informazioni - racconta Verbeni -. Un contesto nel quale i social network hanno visto aumentare gli utenti. Credo che anche la musica sia diventata protagonista in questa nuova frontiera. L’obiettivo di questa striscia settimanale è favorire le interazioni tra le persone. Gli spettatori possono intervenire scrivendo un messaggio e interagire in tempo reale. Il tutto mentre l'artista si racconta».

Il risultato è una chiacchierata tra amici nella quale, però, affiorano ricordi ed episodi curiosi della carriera degli intervistati. 

Video del giorno

La schiscetta. Verdure d'autunno per la pausa pranzo: coste e spinaci con formaggio e pinoli

La guida allo shopping del Gruppo Gedi