Dalla Vittoria venerdì sera concerto in streaming

MANTOVA. Tornano gli appuntamenti di MantovaMusica dopo il successo di pubblico registrato dal primo dei tre appuntamenti di MantovaMusica Web Tv.

Venerdì 26 febbraio alle 21 sul proprio canale YouTube è in programma un nuovo concerto in live streaming dall’ex Chiesa della Madonna della Vittoria. Protagonista sarà in questa occasione un particolare duo formato dalla fisarmonica/bandoneon di Mirko Satto e dal pianoforte di Maddalena Murari.


Il duo proporrà un programma a cavallo tra musica classica – con brani di Vivaldi, Paganini, Rossini – ed il tango, con un particolare focus su Astor Piazzolla, di cui quest’anno ricorre il centenario dalla nascita.

Fisarmonicista e bandoneonista, Mirko Satto affianca ad un’intensa attività concertistica da solista importanti collaborazioni cameristiche. Come bandoneonista ha studiato con il leggendario Juan Josè Mosalini e attualmente si dedica al Tango di A. Piazzolla e celebri autori argentini esibendosi in varie formazioni cameristiche dal duo al quintetto fino a gruppi orchestrali. Ha suonato e collabora attualmente con l'Orchestra “Filarmonia Veneta” di Treviso, l'Orchestra “Malipiero” di Asolo (Tv), La VenetOrchestra, l'Orchestra del Veneto Orientale, l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza e l'Orchestra dell'Arena di Verona e molte altre. Ha inciso dieci cd sia in formazioni cameristiche che da solista.

Il link diretto allo streaming verrà pubblicato sui canali social di MantovaMusica e inviato tramite newsletter entro il giorno precedente all’evento.

«Nella speranza che la situazione legata alla pandemia in corso consenta il prima possibile la riapertura dei teatri - evidenziano gli organizzatori - MantovaMusica annuncerà non appena possibile la stagione 2021 in una conferenza stampa dedicata». Per ulteriori informazioni: email info@mantovamusica.com, tel. 0376-355566 (mercoledì 15.30 – 18; giovedì-venerdì-sabato 10– 12.30). —
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi