Il Sociale di Castiglione lancia la prosa: un marzo di alta qualità in streaming gratuito

Un'immagine d'archivio di uno spettacolo al teatro Sociale di Castiglione

Il cartellone prevede spettacoli di prosa, musica e un musical, tutti in streaming, a cui si potrà assistere dal sito www.valorecastiglione.it e dalla pagina Facebook Enrico Volpi Sindaco e da quella di Culturando

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Castiglione non rinuncia alla sua stagione di prosa e dal palco del Sociale si sposta in streaming gratuito con una «programmazione che vuole essere un messaggio di speranza», spiega il sindaco Enrico Volpi.

Il 6 marzo prenderà il via “Marzo in Prosa”, rassegna di quattro spettacoli "per continuare la tradizione di appuntamenti con artisti di fama nazionale e internazionale che caratterizza il Sociale. «Nell’attesa di ripartire con la normale attività in presenza, abbiamo voluto essere vicini ai nostri cittadini con una proposta atipica ma di sicuro valore artistico», sottolinea l’assessore Mattia Gianizza.


Il cartellone prevede spettacoli di prosa, musica e un musical, tutti in streaming dal Sociale, a cui si potrà assistere dal sito www.valorecastiglione.it e dalla pagina Facebook Enrico Volpi Sindaco e da quella di Culturando. Dal 6 marzo, per quattro settimane, ogni sabato, appuntamento alle 21, per vivere insieme arte, emozioni e bellezza».

«La rassegna sarà una sorta di anticipazione dell’intensa programmazione delle manifestazioni estive, di cui stiamo definendo i dettagli. L’obiettivo è rendere il Sociale sempre più fruibile, con spettacoli che rispondono ai diversi gusti degli spettatori. Ci siamo impegnati a garantire un’offerta culturale di qualità, e anche grazie ai social network e alla condivisione virtuale il teatro potrà raggiungere più persone», sottolinea Stefano Maffizzoni, curatore artistico del teatro. Il programma prevede l’esordio con “ Fino alle stelle - Scalata in musica lungo lo Stivale”, con Tiziano Caputo e Agnes Fallongo; sabato 13 marzo “Pinocchio: il Musical” per la regia di Domenico Amendola; sabato 20 marzo alle 21 “S(pie) in missione” con la castiglionese Paola Giacometti e la regia di Paola Galassi; per chiudere sabato 27 marzo sempre alle 21 con “Una marchesa ad Assisi”, spettacolo scritto e diretto da Ippolita Baldini e la regia di Camilla Brison. Tutte le proiezioni sono gratuite.

La guida allo shopping del Gruppo Gedi