Giornata della donna: una settimana ricca di incontri da seguire online

MANTOVA. Gli eventi della Giornata internazionale della donna proseguono per tutta la settimana. Oggi, martedì 9 marzo, dalle 17 alle 19.30, “La messa a sistema della rete antiviolenza in un’ottica europea: buoni e cattivi esempi”, a cura di Centro Aiuto alla Vita. Interverranno Nadia Monacelli, docente di Psicologia dei Conflitti e della Violenza Familiare all’Università di Parma, e Arianna Mori, docente di Psicologia dello Sviluppo all’Università di Parma. Per info: 3421250058. Si può accedere sulla piattaforma Teams.

Domani, mercoledì 10 marzo, alle 20.30 spettacolo su Zoom targato Campogalliani. In collaborazione con la biblioteca di Suzzara, ecco Nellie Bly, il giro del mondo in 72 giorni. Evento gratuito, per i link scrivere a info@teatro-campogalliani.it o piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it. Il 10 marzo alle 20.30, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Gonzaga organizza su Zoom un incontro con Nicoletta Ferrari (avvocato), Sara Berni (avvocato), Paolo Breviglieri (psicologo, psicoterapeuta). Con la partecipazione attiva delle studentesse e degli studenti del Liceo delle Scienze Umane del Manzoni e della Scuola di Arti Mestieri di Suzzara. Iscrizioni previste fino alle 17 del 10 marzo (037658147-biblioteca@comune.gonzaga.mn.it). Alla stessa ora, sulla pagina Facebook dell’associazione Tsdc-Te se de Castiù, Andrea Poltronieri e Alessandra Verona parleranno di Essere in e essere out sul web: quanto pesa un like. Giovedì alle 16.30 su Microsoft Teams, Asst Mantova organizza un incontro rivolto alle donne che hanno fruito dei servizi del Consultorio di Viadana durante l’emergenza Covid19. Info: 0376 435874, 0376 435877.


Sempre giovedì su Microsoft Teams, ma alle 17, Le donne si raccontano-Sogni, aspettative ed esperienze di vita partendo dal sogno dell’abito da sposa. Interviene Lucia Zanotti, direttrice del Museo della Sposa. Iscrizione su www.asst-mantova. Alle 21, Centro Donne Mantova propone un seminario sulla violenza di genere sulla piattaforma streaming del Comune di Gazoldo. Relatori, la sociologa Lara Facchi e il maresciallo dei Carabinieri, Alessandro Andreatta. Info: info@centrodonnemantova.it. Venerdì alle 18.30, Leggiamo libere, la forza della parola a sostegno della libertà e della sorellanza tra donne, a cura di Cooperativa Centro Donne Mantova. Letture con l’equipe Centro Donne Mantova, la giornalista Simona Cremonini, la poetessa Laura Betulla, la performer Marzia Schenetti e la poetessa Rachele Bertelli. Diretta Facebook su Cooperativa Centro Donne Mantova. In programma sabato alle 19 sulla pagina Facebook del Comune di Pegognaga la premiazione del concorso fotografico Donne in libertà

Video del giorno

L'industriale dona due milioni al Comune e posa la prima pietra dell'asilo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi