Ariston: rassegne e film in esclusiva e al via “Un oscar al giorno”

Nuove rassegne e film in esclusiva sulla piattaforma digitale della multisala Ariston MioCinema, accessibile all’indirizzo www.miocinema.it dopo aver selezionato (alla prima iscrizione) il cinema Ariston dalle sale in elenco. In occasione della cerimonia degli Oscar del 25 aprile, l’Ariston vuole accompagnare i suoi spettatori verso questa strana edizione dell’evento proponendo, a partire da mercoledì 14 aprile, la rassegna Un Oscar al giorno, una selezione di 11 titoli premiati nella categoria Miglior film straniero. Una raccolta di film dell’ultimo trentennio provenienti da Europa, Medio Oriente, Giappone, America Latina. Non mancherà un doveroso omaggio a Elio Petri a 50 anni dall’uscita nelle sale di Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto.

Da venerdì 16 aprile in esclusiva sulla piattaforma Bad luck banging or loony porn, vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo Festival di Berlino. Diretto da Radu Jude, ambientato a Bucarest e girato in tempi di coronavirus, il film ha scosso e trionfato al Festival internazionale.


Proprio il 16 aprile Radu Jude sarà ospite in diretta streaming alle 20.30 sulla pagina Facebook dell'Ariston con Nicoletta Romeo, direttrice del Trieste Film Festival.

Nella sezione Scelti da Zalab, da domani il film documentario Tutti i nostri affanni, un progetto nato all’inizio di marzo 2020. Durante il lockdown, gli inquilini di sette dei venticinque appartamenti del progetto di social housing Luoghicomuni San Salvario di Torino, iniziarono a raccontare, ognuno con la propria telecamera, le vite di ciascun inquilino tra le precarietà lavorative, l'instabilità degli affetti e la solitudine.

Il film verrà presentato domani alle 19 in un evento gratuito in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ariston in cui interverranno i registi Davide Crudetti e Paola Di Mitri e alcuni dei protagonisti del film, moderati dal regista Andrea Segre, produttore della pellicola. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezioni 2022: chi sono i sei mantovani aspiranti candidati della Lega

La guida allo shopping del Gruppo Gedi