Il Creative Lab online con la serie Enterprise

Ogni venerdì un video a metà tra il documentario, l’intervista, la performance dedicata alla scultura e alle botteghe degli artisti

MANTOVA. Le modifiche obbligate al calendario delle iniziative 2020 hanno spinto il Creative Lab a spostare le proprie iniziative online. Al via da oggi, ogni venerdì alle 21 sui canali social e YouTube Pantacon e Creative Lab, Enterprise, serie video che si colloca a metà tra il documentario, l’intervista, la performance e sarà dedicata alla scultura e alle botteghe degli artisti. Cinque monografie porteranno l’arte a casa degli spettatori e gli spettatori nelle botteghe in cui le sculture prendono vita.

Protagonisti Roberta Busato, Nicola Biondani, Riccardo Canestrari, Arché3D ed Ermanno Poletti. Interferenze Creative sarà invece una produzione in live streaming di cinque puntate con ospiti di Mantova e Ravenna. Al centro degli eventi, l’approccio multidisciplinare delle due città, nelle quali l’arte si fonde con la progettazione condivisa.


L'appuntamento è mensile sui canali social del Creative Lab. Si parte il 19 aprile con "The Art of learning", ospiti Alessandra Carini, Giuseppe Gradella e Marco Molduzzi. Sarà un approfondimento dedicato alla dimensione formativa dell'arte. Le produzioni sono curate e ideate da Pantacon nell'ambito del progetto “Virgilio e Dante 4.0, nuove storie e antichi maestri” finanziato da Anci2 Avviso Sinergie.

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Elezioni 2022: i 9 mantovani aspiranti candidati per l'alleanza Sinistra italiana-Europa verde

La guida allo shopping del Gruppo Gedi