In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un concerto di musica classica in streaming dal teatro Sociale di Castiglione

Il Trio Les Aquarelles proporrà musica per soprano arpa e flauto. Il repertorio tiene conto di diverse correnti Appuntamento il 25 aprile alle 20.30

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Il Comune di Castiglione delle Stiviere ha organizzato un concerto per celebrare il 25 Aprile. Lo spettacolo sarà in streaming a partire dalle 20.30, con diretta dal teatro Sociale. Sul palco salirà il Trio Les Aquarelles con un concerto per soprano, arpa e flauto. Il concerto, trasmesso gratuitamente, sarà in diretta streaming sul sito www.valorecastiglione.it, sulla pagina Facebook Enrico Volpi sindaco e sulla pagina Facebook di Culturando.

Il trio è frutto della collaborazione artistica di tre giovanissime e talentose musiciste: Alessia Cavuoti (soprano), Claudia Piga (flauto) e Morgana Rudan (arpa). Questo ensemble cameristico è nato per esplorare un vasto repertorio comprendente diverse correnti musicali, coltivando e sperimentando la ricchissima combinazione dei timbri del flauto, dell'arpa e della voce.

Per celebrare la Liberazione, il trio proporrà una selezione di brani operistici e strumentali composti da alcuni celebri compositori: verranno eseguite arie tratte da opere di Giacomo Puccini, Franz Lehár e Giuseppe Verdi accompagnate da alcune delle più belle romanze da camera di Francesco Paolo Tosti.

Il programma verrà inoltre arricchito da alcuni brani eseguiti per flauto e arpa: lo splendido Intermezzo sinfonico di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e un estratto da Histoire du Tango di Astor Piazzolla, in occasione del centenario della nascita dell’amato compositore. Il concerto si concluderà sulle note del "Va’ pensiero" di Giuseppe Verdi. Ad aprire il concerto ci sarà il saluto del sindaco Enrico Volpi. 

I commenti dei lettori