Circolo del cinema: dal 12 maggio riprende la rassegna di film a Mantova

Viste le disposizioni anti-Covid lo spettacolo delle 21 del mercoledì sarà anticipato alle 19.30. Sette le proiezioni da recuperare

MANTOVA. Riprende il programma del Circolo del Cinema di Mantova già interrotto una prima volta a febbraio e poi di nuovo a ottobre 2020. «Ora - osservano gli organizzatori - ci è data la possibilità di chiudere la rassegna, ovviamente sperando per il bene di tutti che non vi siano più interruzioni».

A partire da mercoledì 12 maggio sono 7 gli appuntamenti da recuperare e tra maggio e giugno il programma avrà il suo compimento.Il Circolo del Cinema e l’ Ariston hanno concordato di riservare la giornata del mercoledì esclusivamente ai soci del Circolo «in modo di poter esercitare l’afflusso dei soci nel massimo delle regole da rispettare (in primis mascherine e distanziamento) e con tutte le sale a disposizione».

A causa del coprifuoco lo spettacolo delle 21 deve essere anticipato e il nuovo orario sarà quello delle 19,30. «Se vi fosse più avanti uno spostamento del coprifuoco ci sposteremo in avanti».


Gli altri due orari saranno i consueti: delle 15,45 e 18,15. In tal modo gli ingressi saranno scaglionati così come le uscite dagli spettacoli. La sala Manto sarà per gli spettacoli pomeridiani mentre il serale si svolgerà nella sala Nuvolari (la sala Virgilio sarà di supporto). Il nuovo calendario: mercoledì 12 maggio Tre volti , 19 maggio 5 è il numero perfetto , 26 maggio Alla corte di Ruth, 9 giugno L’amour flou , 16 giugno Un piccolo favore, 23 giugno Quasi nemici , 30 giugno Una vita violenta.

«L’augurio forte è che finalmente si concluda questa rassegna e così il Circolo si dedicherà alla costruzione della nuova stagione 2021/2022 con inizio a metà ottobre di quest’anno. Un impegno che è pure un simbolo di speranza per il ritorno a vedere i film al cinema dove le emozioni vengono condivise e valorizzate».

La guida allo shopping del Gruppo Gedi