Il Duo InContra l’11 giugno alla Madonna della Vittoria

A Mantova il DuoIncontra proporrà un programma dal titolo “Luci e ombre”, con musiche di G. Rossini, A. Schnittke, A. Corelli/C. Reinecke, G. Goltermann, E. Ballario, J. Barrière

MANTOVA. Oggi (11 giugno) alle 21.15, nell’ex chiesa della Madonna della Vittoria (via Monteverdi 1), MantovaMusica ospita, per il ciclo “Ribalta giovani”, il Duo InContra, formazione composta dalla violoncellista Camilla Patria e dal contrabbassista Tommaso Fiorini. I due giovani musicisti si conoscono nel 2018 nell’ambito dei corsi annuali di Obiettivo Orchestra tenuti alla scuola Apm di Saluzzo dai professori d’orchestra della Filarmonica Teatro Regio Torino.

Il duo si è perfezionato al Conservatorio “G. Verdi” di Torino nell’ambito del Biennio di Musica d’Insieme sotto la guida del maestro Claudia Ravetto. Entrambi si stanno affermando sia in ambito orchestrale che cameristico e solistico. Nel novembre 2020 si aggiudicano il I Premio e il Premio Crescendo per la sezione musica da camera del Concorso Premio Crescendo - XI edizione organizzato dall’A.Gi.Mus di Firenze. A Mantova il DuoIncontra proporrà un programma dal titolo “Luci e ombre”, con musiche di G. Rossini, A. Schnittke, A. Corelli/C. Reinecke, G. Goltermann, E. Ballario, J. Barrière. Il numero dei posti è limitato: si consiglia la prenotazione: tel 0376/355566 (oggi e domani 10-12.30).

Video del giorno

Milano, crolla una trivella di 10 metri su un edificio: parte del palazzo distrutta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi