Volta Mantovana tra film escursioni guidate e gite al chiaro di luna

Cinema sotto le stelle nelle scuderie di Palazzo Gonzaga. Sabato il tour in notturna con la compagnia dell’Ordallegri

VOLTA MANTOVANA. Continuano gli appuntamenti culturali e le serate di animazione in provincia di Mantova. A Volta Mantovana è tornato il “Cinema sotto le stelle”, la rassegna ad ingresso gratuito, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la consulta giovanile, ogni mercoledì alle 21.15, nelle suggestive scuderie di Palazzo Gonzaga.

Il prossimo appuntamento in calendario è previsto per il 21 luglio, con la commedia intitolata, “Proprio lui?”, a seguire, il 28, la programmazione propone una serata all’insegna dell’horror, “Scappa – Get out”. Infine, il 4 agosto verrà proiettato il film d’azione, “Mission Impossible – Fallout”.

Ma non finisce qui, poiché l’estate dei Colli entra nel vivo con l’appuntamento ai “Pirati dei Bezzetti”. Sabato 17, alle ore 21.30, il gruppo di cammino “Walking Volta”, organizza una passeggiata notturna alla riscoperta dei misteri che si celano dopo il tramonto, il tutto animato dalla maestria dalla storica compagnia dell’Ordallegri. La partenza è prevista dalla chiesetta di località Bezzetti con un percorso di circa cinque chilometri. A questo proposito gli organizzatori consigliano l’utilizzo di calzature comode. (Offerta libera) Info: sportelloatuxtu@gmail.com.

Le escursioni ecologiche proseguono con la proposta dell’Associazione Volta x Volta, nell’ambito del progetto Comunit@futuro.

Venerdì 23 luglio l’uscita si tradurrà nella navigazione guidata naturalistica sul lago Superiore di Mantova, chiamata per l’occasione, “La luna piena sul lago”.

I partecipanti avranno quindi l’opportunità di godersi una gita al chiaro di luna (“Lunaria”) a bordo del battello elettrico, il tutto realizzato da Alkémica, Cooperativa Sociale onlus Natura.

Per informazioni e prenotazione (obbligatoria) chiamare il numero 371.3434327 dalle 9 alle 12.

Gli organizzatori ricordano che l’iscrizione deve avvenire entro tre giorni dalla data dell’evento. Chi desidera potrà, inoltre, prenotare il pranzo con menù convenzionato presso uno dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Maggiori dettagli sul sito internet www.voltaxvolta.it. 

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi