Musica, arte, teatro e specialità Ritorna la “Fiera d’Agosto”

A San Benedetto Po da venerdì al via la manifestazione con un ricco cartellone Si parte con luna park, “Cena nel Borgo” e a seguire lo spettacolo “Tutta la vita”

Torna a San Benedetto Po la Fiera d’Agosto, una manifestazione che da venerdì 30 luglio a martedì 3 agosto coinvolgerà tutto il centro storico con luna park, eventi musicali ed artistici, esposizioni, degustazioni e visite guidate.

La 144ª edizione è promossa da Confcommercio Mantova, con il patrocinio e la collaborazione del Comune, grazie al contributo di sponsor, associazioni locali, commercianti.


Nell’anno segnato dalle restrizioni dovute alla pandemia la fiera si propone ancora una volta come occasione di ritrovo e di divertimento, come riscoperta della tradizione anche nel ricordo del patrono san Simeone, la cui festa cade il 26 luglio.

La manifestazione parte con il botto, recuperando l’iniziativa della “Cena nel Borgo”, organizzata dai ristoratori di San Benedetto Po. Per partecipare all’evento con inizio alle 20.30, al costo di 30 euro, è necessaria la prenotazione presso la farmacia Ghidini, la macelleria equina Luppi, la tabaccheria Vincenzo e Suviana.

Dopo l’apertura alle 20 del luna park, alle 21, presso l’area spettacoli di piazza Matteotti, è proposta la serata musicale “Tutta la vita” a cura della Scuola di Musica Polironiana.

Sabato alle 18 in via Ferri sarà allestita l’esposizione di auto American Company e moto americane Harley Davidson, mentre alle 21, nell’area spettacoli è in programma il concerto Il Re degli Ignoranti, tributo ad Adriano Celentano.

In serata, con partenze dall’Infopoint alle 19 e alle 20 è possibile aderire all’iniziativa “Il monastero sottosopra”, degustazione e visita guidata al refettorio, alle cantine e al campanile di San Floriano. Per info e prenotazioni tel. 0376.623036. La domenica 1° agosto presenta la novità della presenza in via Ferri per tutta la giornata del mercato della Versilia “Forte dei Marmi”, mentre in contemporanea nelle vie del centro sarà allestito “Amarcord”, l’attesissimo mercatino delle cose di un tempo.

In serata, alle 21, presso l’area spettacoli, appuntamento con l’orchestra “Maurizio Medeo”. Spazio lunedì 2 alle 21 alla prosa con la commedia dialettale “Al marè ad mè fioel” a cura della compagnia teatrale Gruppo Teatro Aperto di Moglia.

Martedì 3 è in scena l’orchestra “Mara Cavalli”, in attesa alle 24 dello spettacolo pirotecnico “A riveder le stelle” a cura di Parente Fireworks.

L’evento è dedicato a Dante nell'anno del 700° anniversario della morte. Conclude il 4 agosto il fierino con la novità dei “Saldi in fiera”, riduzione sul costo dei biglietti delle diverse attrazioni. L’evento sarà organizzato nel rispetto delle normative anti-covid vigenti. Confcommercio Mantova e l’amministrazione comunale di San Benedetto Po ringraziano gli sponsor, le associazioni locali, i commercianti, il luna park e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento e sostenuto l'iniziativa. —





Video del giorno

La mostra dei trattori antichi a Castel Goffredo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi