Incontri con l’autore a Castel Goffredo. Jazz e canzoni della tradizione americana al Chiostro del Campiani

Continuano gli appuntamenti culturali in città e provincia: eccone alcuni in calendario

MANTOVA. Prosegue la rassegna Estate musicale del Conservatorio con i concerti degli studenti. Martedì 27 luglio alle 21.30 nel Chiostro Maggiore del Conservatorio Campiani diMantova appuntamento con “Blue Velvet”. Un viaggio tra jazz e canzoni della tradizione americana. Sul palco Arianna Trentin, voce, Cristian Pippa, chitarra, Gabriele Rampi Ungar, contrabbasso, Riccardo Bringhenti, batteria. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

A Casa Andreasi in via Frattini 9 in città, invece, appuntamento dedicato a Dante e a san Domenico. Martedì 27 luglio alle 21 Roberto Chittolina, giornalista e musicologo, illustrerà la fortuna di Dante nella musica raccontando quanta ispirazione musicale nasca dalla Divina Commedia. Informazioni: Associazione per i monumenti domenicani, tel. 0376.322297 345.1539547 casandreasi@virgilio.it.

Ai Giardini Valentini, per questioni tecniche, martedì 27 luglio  l’appuntamento “I Romantici - Musica anni '60 e '70” non si potrà svolgere e verrà sostituito dal “Tombolone”.

Mercoledì 28 luglio alle 21, in piazza Matteotti a Castel Goffredo, è previsto invece il quinto ed ultimo appuntamento con l'iniziativa Mercoledì d’autore. Nella piazza davanti alla sede della Biblioteca si terrà la presentazione del volume “La fine della notte” di Antonio Meola. Sarà presente l’autore con il giornalista Mariano Vignoli. Ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione.

A Castiglione delle Stiviere giovedì 29 luglio è in calendario un nuovo appuntamento al Camelliae Tea Room di via Perati con JovedìJazz2021. Ospite The Odd Trio, nato nel 2016 dall’entusiasmante rinnovato incontro di due amici di lunga data: il chitarrista Sandro Gibellini e il batterista Francesco Casale: ai due si aggiunge il bassista veronese Martino De Franceschi. Ingresso 12 euro comprensivo di un drink e un piatto dolce o salato di accompagnamento; info: 0376 1795160 / 373 8795669.

Si continua con la musica al centro culturale Arci Papacqua di via Daino in città con tanti appuntamenti live nel giardino estivo: proposte musicali diverse con sonorità che spaziano dal pop al rock, dal blues al jazz. E mercoledì 28 luglio gli ospiti della serata saranno Lara Ferrari & Renato Podestà duet. Gli organizzatori ricordano che a partire dalle 19.30 è prevista la cena (su prenotazione) e dalle 21 seguirà il concerto. Per info e prenotazioni: 0376 364636, info@papacqua.it. 

Video del giorno

Roma, Conte litiga con un contestatore: "Vada al banchetto della Lega e chieda dei 49 milioni"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi