Gianna Nannini sul palco a Villafranca

La cantautrice rock senese è in giro per l'Italia con un tour intimo che segna il suo ritorno sulle scene dopo i mini concerti online dell'anno scorso.

VILLAFRANCA. Continuano gli appuntamenti culturali nel Mantovano e nei comuni limitrofi. Gianna Nannini arriva giovedì 29 luglio sul palco del castello Scaligero di Villafranca alle 21 col suo nuovo tour acustico. La cantautrice rock senese è in giro per l'Italia con un tour intimo che segna il suo ritorno sulle scene dopo i mini concerti online dell'anno scorso. La Nannini si mette nuovamente in gioco con una lunga scaletta (sono 32 i brani che, spesso, la cantante esegue in queste serate) che spazia dall'ultimo album "La differenza" fino ai suoi grandi classici. Un tour che sta riscuotendo grande successo e che la vede impegnata fino a settembre su e giù per lo Stivale. I biglietti, sul circuito Ticketone, sono ancora disponibili. All'interno del Castello è previsto un ampio distanziamento.

Sempre il 29 alle 21.30 nella Home di Teatro Magro di via Brescia a Mantova in scena “Portate ricordi - il tempo ci conduce, non ci trascina”: spettacolo co-prodotto da Teatro Magro, Zero Beat, Charta e Pantacon.Ingresso intero 12 euro, ridotto 8, prenotazione obbligatoria a andrestarifapardo@teatromagro.com o 3470860228. Oggi alle 21, in piazza Matteotti a Castel Goffredo presentazione del volume "La fine della notte" di Antonio Meola. Sarà presente l'autore con il giornalista Mariano Vignoli. Ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione. Appuntamento con La Grande Arte oggi alle 21.30 all’Arena di Palazzo San Sebastiano, a Mantova con il docufilm “Maledetto Modigliani”. Il film verrà introdotto dal presidente della Federazione Italiana Amici dei Musei e di Amici di Palazzo Te, Italo Scaietta.

Venerdì 30 luglio dalle 19 a mezzanotte a Pegognaga ci sarà la “Notte Bianca”. La manifestazione in centro storico si aggiunge al ricco calendario di appuntamenti del parco Florida. Il programma prevede spettacoli musicali ed angoli gastronomici a cura dei commercianti ed esercenti in collaborazione con associazioni ed enti locali.

Video del giorno

Assemblea alla Canottieri Mincio: c'è il quorum, il circolo verso la salvezza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi