I Ridillo sul palco il 2 agosto: al Bike-in il concerto per i trent’anni di carriera

Dalle 20 via alla festa con dj e gruppi. Dalle 21.30 il live. Daniele Bengi Benati: «Noi sempre fedeli alla nostra linea»

MANTOVA. Un evento speciale, una grande festa per celebrare i trent’anni di attività della band. Domani, 2 agosto, all’Arena Bike-in di Campo Canoa spazio alle celebrazioni per il compleanno dei Ridillo, gruppo storico della scena funky italiana.

Una serata da ricordare strutturata non come un semplice concerto, ma come un felice ritrovo con tanti amici e ospiti speciali. Il programma prevede l’apertura dei cancelli alle 19.30. Dalle 20 spazio al dj set di Dj Discoboy, mentre alle 20.30 salirà sul palco Evequartett, quartetto d’archi che omaggia i grandi classici del rock. Si prosegue alle 21 con il live degli Infradisco.

Dalle 21.30 riflettori sui Ridillo. Tra gli ospiti, Emiliano Paterlini e Marina Santelli.

«Sarà un piacere essere a Mantova con la nostra formazione storica - spiega il cantante Daniele Bengi Benati - e festeggiare in una location così bella. La scaletta vedrà un viaggio nella nostra produzione dagli esordi fino agli ultimi brani. Quest’anno stiamo realizzando un singolo al mese. Il compleanno è nostro, ma in questo modo ci sembra di fare un bel regalo ai nostri fan. Non mancherà un momento dedicato al ricordo del nostro Kaimano, Renzo Finardi. Sono stati mesi difficili per tutti, ma per noi lo è un po’ da sempre. Non è facile fare soul e funky in Italia, una scelta più difficile rispetto al pop. Noi siamo sempre rimasti fedeli alla nostra linea e siamo ancora qua».

Il nuovo singolo è “Star in this party” (Cosmica/ed. Freecom Hub).

«Un brano vicino alla soul music, da me cantato tutto in falsetto. Il titolo inglese gioca sulla frase italiana “star in disparte” ed è dedicato a chi sta in disparte e sta bene comunque. Magari partecipa a una festa e si diverte, pur non postando foto su Instagram o su qualche social mostrando solo i momenti di massima felicità. Partecipa, si fa un po’ gli affari propri e sta bene lo stesso».

Appuntamento, dunque, a Campo Canoa per riascoltare i successi della band e rivivere un’avventura fatta di 900 concerti, 112 canzoni registrate, 38 singoli, 8 album e 5 greatest hit.

Info e biglietti su www.mailticket.it/manifestazione-event-extra/XW30/i-ridillo.

Video del giorno

Sgarbi e Al Bano cacciati a fischi dal palco dell'Arena di Verona: era la sera dell'omaggio a Franco Battiato

La guida allo shopping del Gruppo Gedi