Contenuto riservato agli abbonati

San Benedetto: show pirotecnico stasera per la Fiera d’agosto

Teatro e proiezioni a Torricella sempre questa sera. Sabato a Piubega la “Rugantino Band” nel cortile di palazzo Pavesi

MANTOVA. Continuano gli appuntamenti culturali in città e provincia. A Piubega sabato 7 agosto si terrà lo spettacolo musicale nel cortile di Palazzo Pavesi a cura dell’associazione Mario Pavesi. Alle 21.15 “35 anni diRugantino Band”. Un tuffo nel passato con Marco Attard e la Rugantino Band: in programma le canzoni più belle di Celentano, Battisti, Credence clearwater revival, Beatles, Rokes, Bob Dylan etc. Ingresso 7 euro, per le prenotazioni telefonare ai numeri 3334963061, 3394032896 e 3661203858.

A San Benedetto Po la 144esima fiera d’agosto ha al suo attivo sia il successo della cena nel Borgo, proposta venerdì con il concorso di ristoranti e imprese locali, sia il grande favore del pubblico tributato sabato allo spettacolo “Il re degli ignoranti”, dedicato a Celentano. Stasera la manifestazione, organizzata da Confcommercio in collaborazione con il Comune, si conclude in bellezza con luna park, musica e spettacolo pirotecnico “A riveder le stelle”.

Mercoledì 4 all’Arci Papacqua di via Daino a Mantova appuntamento alle 21 con il jazz americano che incontra il cantautorato italiano: sul palco Sandro Giglioli (tromba), Andrea Cremonesi (batteria), Carlo Vincenzi (voce), Franco Previdi (basso), Gabriele Morselli (tastiera), Giorgia Gallo (voce) e Mauro Padovani (sax). Dalle 19.30 cena (su prenotazione) e dalle 21 il concerto. Info: 0376-364636.

A Torricella di Motteggiana martedì 3 alle 21, in piazza Moschini si svolgono due eventi. Alle 21, a cura di Rubens Teatro “L'Isola dello Smeraldo” un magico viaggio nel folklore e nelle fiabe irlandesi accompagnati da due simpatici cantastorie Ilaria Lovo e Riccardo Sasso e proiezione della registrazione della pièce teatrale realizzata nel 1989 dalla “Cumpagnia ad Tursela” dal titolo “Al ne mia al me tipu”. Manifestazione aperta a tutti fino ad esaurimento posti. L'accesso all'area è possibile nel rispetto delle normative anti-Covid19 in vigore. Obbligatorio l'uso della mascherina e distanziamento sociale.

Video del giorno

Mantova: il ministro Giorgetti in visita alla Corneliani

La guida allo shopping del Gruppo Gedi