Mantova, il 2 settembre il live di Venditti

Nuovo appuntamento per i live all’Esedra di Palazzo Te con il concerto Unplugged special 2021: uno spettacolo che si colloca, causa Covid, fra le celebrazioni dell’album “Nata sotto il segno dei pesci” e l’attesa reunion con Francesco De Gregori

MANTOVA. Nuovo appuntamento per i live all’Esedra di Palazzo Te con il concerto Unplugged special 2021 di Antonello Venditti, uno degli show più attesi di questa stagione estiva musicale. Un tour lungo, quello del cantautore romano, che ripercorre in venti canzoni tutta la sua ampia carriera. Uno spettacolo che si colloca, causa Covid, fra le celebrazioni dell’album “Nata sotto il segno dei pesci”, uscito nel 1978, e l’attesa reunion, ormai spostata al 2022, con Francesco De Gregori. In questi speciali concerti il cantautore ripercorrerà in versione acustica (principalmente con il pianoforte) le sue più importanti canzoni, attraversando tutto il suo repertorio. Chi già lo ha ascoltato a Villafranca (Vr) e a Gardone Riviera (Bs), nel prestigioso teatro Duse del Vittoriale, ha potuto apprezzare gli arrangiamenti di “Piero e Cinzia”, “Bomba o non bomba”, “Giulio Cesare”, “Marta” e “Sara” che, di fatto, rivivono in tutta la loro graziosa semplicità. Non mancano, in scaletta, i classici più recenti come “Dalla pelle al cuore” e “Che fantastica storia è la vita”.

Le sorprese, comunque, non mancano anche perché Venditti dimostra di essere a suo agio in questa dimensione unplugged. A Mantova il concerto del 2 settembre vede l’avvio delle operazioni di cassa e info point a palazzo Te alle 17; mentre i cancelli saranno aperti alle 19 e il concerto prenderà il via alle 21. Gli organizzatori e promotori della rassegna Mantova Live Estate 2021, a cura di Shining Production, in collaborazione con il comune di Mantova e la Fondazione Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, raccomandano di arrivare largamente in anticipo rispetto all’orario di inizio del concerto per consentire di effettuare tutti i controlli necessari e agevolare le fasi di ingresso.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

La guida allo shopping del Gruppo Gedi