Goito, dal teatro-canzone all’ultimo Frankenstein: gli eventi in Sala Verde

La prima stagione di musica e teatro in Sala Verde a Goito prende il via il prossimo 30 ottobre alle 20.45

GOITO. La prima stagione di musica e teatro in Sala Verde a Goito prende il via il prossimo 30 ottobre alle 20.45, orario di inizio di tutti gli eventi in cartellone. Lo spettacolo è “Si può fare ovvero l’ultimo Frankenstein” per la regia di Davide Passaia e Pierluigi Perbellini.

Il 13 novembre ci sarà “Amabil-Mente mentalismo, magia, spettacolo, mistero... ovvero Darus!!! Con Sestetto dei Colli Morenici”. «Uno spettacolo esclusivo – spiegano i promotori – elegante e di altissimo livello, presentato da un mentalista esperto e capace, che farà discutere coloro che vi assisteranno lasciando attoniti e divertiti. Tutto eseguito sempre con eleganza, esperienza e buon gusto e nel rispetto delle norme anti-Covid».

Il terzo appuntamento è il 27 novembre a con “Uno strano concerto”, concerto nato in collaborazione con il Festival dei Colli Morenici, con la Piccola Orchestra dei Colli Morenici diretta da Nicola Ferraresi. Un’esibizione interamente dedicata alla scoperta di oggetti di uso comune che difficilmente possono essere associati a strumenti musicali e di strumenti musicali quantomeno “strani”: scope, sacchetti di plastica, arpe laser, scale, biciclette, macchine da scrivere, strumenti a fiato inusuali. Il tutto in chiave orchestrale con arrangiamenti di brani che spaziano dal repertorio classico fino al pop e alla musica da film.

Il 4 dicembre ci sarà “Buona la prima” con la regia e testi originali di Rubens Teatro. Il 18 dicembre sarà la volta del concerto gospel con il “Voices of Heaven Gospel Choir”. Ultimo appuntamento il 15 gennaio con “…Se potessi mangiare un’idea…” dai testi e canzoni di Giorgio Gaber.

Una stagione teatrale importante, dunque, che vede coinvolta l’Accademia Musicale dei Colli Morenici e, come direttore artistico, Nicola Ferraresi, e che è stata voluta e promossa dall’amministrazione Chiaventi che ha investito finanze e risorse per tornare a teatro nella sala Verde, location di qualità. I prezzi sono: 8 euro ad ingresso, ridotto (fino ai 14 anni) 5 euro, mentre l'abbonamento per i sei spettacoli è di 40 euro.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Toh, ci fu il Trecento

La guida allo shopping del Gruppo Gedi