Mantova, una due giorni dedicata alla caccia alla volpe

Foto MORANDI A.

L’associazione sportiva dilettantistica Caccia alla volpe Gonzaga – Estense celebrerà il 23 e il 24 ottobre  il ventennale di costituzione nella Città Ideale. In contemporanea si svolgerà il secondo meeting nazionale della società di caccia al cavallo.

SABBIONETA. L’associazione sportiva dilettantistica Caccia alla volpe Gonzaga – Estense celebrerà il 23 e il 24 ottobre  il ventennale di costituzione nella Città Ideale. In contemporanea si svolgerà il secondo meeting nazionale della società di caccia al cavallo.

Il programma prevede sabato 23 ottobre alle 16, al teatro all’Antica, un convegno a tema: dopo i saluti del presidente dell’associazione e del sindaco Pasquali, interverranno il generale di divisione Vincenzo Maugeri, lo storico Giancarlo Malacarne e l’ingegner Mauro Checcoli. Modera il generale di brigata Vittorio Varrà. Alle 19 a Villa Cantoni Marca la celebrazione del Ventennale e la consegna di doni.

Domenica 24, nello Spalto Bresciani alle 10, si terrà invece il secondo incontro nazionale di cavalieri ed amazzoni, muta dei cani da caccia, quartetto di corni, rito del famoso ‘bicchiere della staffa’ e giro per gli arginelli cinquecenteschi.

Alle 12.30 è previsto il ristoro al bar Acli di Breda Cisoni. Alle 13.30 la “presa della volpe”. A seguire la colazione, il commiato tecnico della caccia e le premiazioni a cura del sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali.

Video del giorno

Metropolis/9, Castelli: "Ecco quanto metteremo contro il caro bollette e i ristori in arrivo"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi