Costa al teatro Bibiena con l’omaggio a Chopin

In “Chopin: sogni notturni”,  alla musica interpretata al pianoforte saranno accostati testi narrati dall’inconfondibile voce di Bruno Gambarotta

MANTOVA. Oggi, domenica 24 ottobre, alle 17 al Teatro Bibiena, MantovaMusica e i Concerti della Domenica propongono un nuovo appuntamento dedicato al genio poetico di Fryderyk Chopin: “Chopin: sogni notturni”, evento in cui alla musica dell’autore polacco – interpretata al pianoforte da Giorgio Costa, saranno accostati testi narrati dall’inconfondibile voce di Bruno Gambarotta, personalità molto cara al mondo culturale mantovano.

«“Chopin: sogni notturni” - evidenzia una nota che accompagna l’evento - è un omaggio a Fryderyk Chopin, uno dei compositori più amati di sempre, che trovò nel pianoforte il migliore mezzo di espressione dei suoi sentimenti». “Chopin: sogni notturni” si delinea «come recital di grande impatto emotivo e artistico, in cui le letture, garbate e ricche di aneddoti, assumono un particolare fascino per il pubblico, in piena sintonia con le note romantiche e intense della musica di Chopin, proposte dall’estro di Giorgio Costa».

Biglietto intero 10 euro; ridotto 5 euro. L'ingresso è consentito solo ai possessori di Green Pass, muniti di mascherina. Info www.mantovamusica.com.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Patrick Zaky, nel tribunale di Mansoura subito dopo l'annuncio del suo rilascio

La guida allo shopping del Gruppo Gedi