Contenuto riservato agli abbonati

Segni, “On the Road” racconta la crescita tra musica e acrobazie

Si apre una settimana ricca di proposte per il pubblico delle scuole con le compagnie straniere in arrivo dalla Francia e dai Paesi Bassi

MANTOVA. Concluso il primo weekend di Segni New Generation Festival, si apre lunedì una settimana ricca di proposte per il pubblico delle scuole con le compagnie straniere in arrivo dalla Francia e dai Paesi Bassi. Le prime due giornate hanno registrato il tutto esaurito: tanti gli applausi per Hamelin e On the Road che ha portato sul palco dell’Ariston acrobazie mozzafiato e musica per raccontare senza parole, ma con la forza dell’espressività e del movimento, il viaggio come percorso di crescita e ricerca di sé. Questo spettacolo di ArteMakia oggi è disponibile online su segninonda.org. Gli Invicibili sarà replicato stamattina per le classi del Liceo Giulio Romano che assisteranno a questa radiocronaca appassionante che fa scoprire storie di atleti. Le famiglie con piccolissimi dai 18 mesi ai 4 anni possono trovare posto al pomeriggio, alle 17.30 allo Spazio Studio Sant'Orsola, a Boucle d’O dei francesi Compagnie du Porte – Voix e Comapgnie A Tous Vents: un delicato poema visivo e musicale che gioca con le sonorità dell’acqua. Tutto esaurito invece per Yellow di Mime Wave che mette in scena la magica trasformazione dei colori, disponibile comunque sulla piattaforma.

Nel pomeriggio lo Spazio Gradaro accoglie due proposte di laboratori gratuiti che occuperanno 5 pomeriggi del festival, da oggi a venerdì, una dedicata ai ragazzi dai 14 anni in su, Teen Lab_Ok Boomer, e l’altra dedicata alle insegnanti della primaria e alle educatrici delle scuole dell’infanzia, Giochi d’ombre a cura di Teatro Gioco Vita. Appuntamento dedicato agli enti professionali non profit che operano nel campo dello spettacolo dal vivo è Perfoming + in tour, 4 giornate con due talk e un workshoop con l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza e la competenza in ottica di sviluppo sostenibile. Info: www.segnidinfanzia.org.

Video del giorno

Patrick Zaky, nel tribunale di Mansoura subito dopo l'annuncio del suo rilascio

La guida allo shopping del Gruppo Gedi