La mantovana Letizia Bernardelli alle prefinali di Miss Italia

È fidanzata e fa l’insegnante di ginnastica artistica alla società Airone. «Sono alla ricerca di emozioni che mi facciano sentire viva»

MANTOVA. Letizia Bernardelli ha compiuto da poco 20 anni - è nata a Mantova il 21 settembre 2001 - ed è tra le 10 finaliste lombarde, unica mantovana, che domenica e lunedì partiranno per Roma per le prefinali nazionali di Miss Italia. «Mi sono iscritta al concorso a inizio settembre, era già da un po’ che i parenti e i conoscenti mi consigliavano di farlo, ma non ne avevo il coraggio» dice Letizia, che vive a Mantova con i genitori, una sorella e un fratello.

«Mi sono iscritta in un periodo che non ero soddisfatta di me stessa – prosegue – così dopo varie riflessioni ho deciso di provare emozioni che mi facessero sentire più viva». L’11 settembre ha partecipato alla selezione provinciale ad Arcene (Bergamo) dove è arrivata al primo posto aggiudicandosi la fascia di Miss Miluna Arcene. Il 19 settembre a Val d’Intelvi (Como) ha partecipato alle regionali. Poi al Golf Club Franciacorta (Brescia) si è aggiudicata la fascia regionale di Miss Sorrido Lombardia che la rappresenterà in nazionale a Roma. Il 10 e 11 ottobre c’è stata la selezione di Miss Lombardia 2021 dove hanno eletto le 10 ragazze prefinaliste.

Letizia è fidanzata e fa l’insegnante di ginnastica artistica alla società Airone a Mantova. Per 11 anni ha fatto ginnastica artistica a libello sportivo partecipando a gare anche nazionali e adesso fa l’allenatrice. È diplomata al Liceo artistico di Mantova e l’anno prossimo pensa di iscriversi all’università, facoltà di marketing e comunicazione, a Milano. Il sogno di Letizia è di continuare la ginnastica artistica aprendo una palestra tutta sua, e di inserirsi nel mondo della moda e dello spettacolo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In piazza con i fan degli Zen Circus: «Mantova promossa per location e programma»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi