Week end mantovano col pianista Anderszewski al Bibiena, Kenny Garrett sul palco dell’Ariston e The Pozzolis Family al Sociale

Musica, teatro, eventi culturali e spettacoli nel fine settimana in città e provincia. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma

MANTOVA. Musica, teatro, eventi culturali e spettacoli nel fine settimana in città e provincia. Ecco alcuni degli appuntamenti in programma. Al Teatro Bibiena,  sabato sera appuntamento con la stagione Tempo d’Orchestra. Alle 20.45 sul palco il pianista Piotr Anderszewski che eseguirà i Preludi e le Fughe dal Secondo libro del “Clavicembalo ben temperato” di Bach. Biglietti 20/32 euro; 10 euro under 30. Prevendita online su ocmantova.vitaicket.it. Oggi il botteghino apre alle 19.45.

Sempre sabato alle 21 il Kenny Garrett Quintet sarà protagonista al Teatro Ariston di Mantova. Sul palco Kenny Garrett (sax contralto e soprano), Vernell Brown (pianoforte), Corcoran Holt (contrabbasso), Rudy Bird (percussioni) e Ronald Bruner jr (batteria). Il biglietto, posto unico in platea, costa 25 euro. Ingresso con Green Pass e mascherina.

Al Teatro Sociale di Mantova, invece, sabato alle 21 va in scena The Pozzolis Family con lo spettacolo A-live! perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!. Biglietti in vendita su Ticketone o e c/o il box Office del Sociale info tel. 0376 1590869.

All’interno del Festival delle Scienze di Suzzara, invece, sabato alle 19 e alle 21 al centro Piazzalunga Cultura Suzzara (viale Zonta 6/A, Suzzara) in scena “3e14 | infinito non periodico”. Lo spettacolo vede la collaborazione di Teatro Magro con le cooperative Zero Beat per la parte multimediale e con Alkèmica per la consulenza scientifica ed è una produzione di Pantacon con il contributo di Fondazione Cariplo.

Sempre sabato alle 16 al centro culturale Mutty di Castiglione delle Stiviere, invece, è in programma la presentazione del libro fotografico di Mario Piavoli (regista) e Martina Stipi (scrittrice). Il volume è dedicato al Senegal e serve per finanziare progetti sociali e culturali nel paese africano.

Per chi desidera visitare la villa giuliesca, invece, segnaliamo che sabato Palazzo Te resterà aperto sino alle 23 (ultimo ingresso ore 22), con partenze guide alle 19, 20, 21, 21.30. Una guida turistica sarà disponibile ad accompagnare nel percorso del Te e della mostra “Venere, natura, ombra e bellezza” fino a 20 visitatori al prezzo di 8 euro cadauno, per prenotazioni 800714049. I possessori di Super Card cultura potranno rivolgersi per la prenotazione dell’ingresso al numero 0376 367087.

Passando alla musica sabato alle 20.30 all’agriturismo Le Pioppette in strada Pioppette a Marsiletti di Goito, cena con musica dal vivo del gruppo I Naufraghi. Prenotazioni al n. telefonico: 347/8361618.

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, prima votazione per il Quirinale a Montecitorio: diretta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi