Guida agli appuntamenti del weekend a Mantova: “Deathtrap” questa sera a Castiglione, musica anche a Castel d’Ario

Fine settimana tra teatro, mostre, musica, spettacoli e conferenze. Ecco una selezione degli eventi nella nostra provincia

MANTOVA. Fine settimana tra teatro, mostre, musica, spettacoli e conferenze. Tra i tanti appuntamenti previsti in città e provincia eccone alcuni. A Castiglione delle Stiviere prosegue oggi alle 21 la stagione teatrale del Sociale. A.s.d. Dreaming presenta uno spettacolo con la castiglionese Bruna Laura Filippini e Vittorio Attene, con Ambra Goffi e Guido Sciarroni in Deathtrap: chi più inganna ci guadagna – commedia gialla in due atti tratta da un testo di Ira Levin. Musiche di Vittorio Attene e canzone originale “Deathtrap” di Ambra Goffi. Arrangiamento di Michele Bargiggia. I biglietti sono in vendita sul sito Vivaticket.it. Il costo dei biglietti è: platea e palchi 25 euro; loggione 15 euro, mentre è previsto un biblietto ridotto per gli studenti finoa a 21 anni per palchi e platea a 20 euro.

Domani alle 17 I Legnanesisono in scena al teatro Sociale di Mantova con “Ridere”, regia di Antonio Provasio, un viaggio nel tempo tra passato e presente, tradizione e attualità, oltre due ore di spettacolo che preludono al sempre emozionante gran finale, per ricordare che, nonostante i problemi e le difficoltà della vita, “non ci resta che ridere!”. A Castel d’Ario nel teatro Casa del popolo oggi alle 21 si esibiranno: il Corpo bandistico casteldariese, e il Gruppo Classico ensemble. Sabato 11, alle 21, sarà la volta del Coro Auser “Roberto Modena” e il Gruppo Pro jazz quintet. Ingresso libero gradita la prenotazione al n. 0376 6660612 nel rispetto norme anti Covid-19. Organizzano Società Mutuo soccorso e Auser Centro sociale casteldariese .

Oggi alle 15 nella sala delle Capriate, in piazza L.B. Alberti a Mantova, Antonietta Potente presenta il libro “Il miele e l’amaro”, edito da Il Rio, una lettura mistico-sapienziale dell’Apocalisse. Dialoga con l'autrice Luisa Genevini. Ingresso libero fino a esaurimento posti, green pass obbligatorio.

Oggi alle 16.30 alla biblioteca di quartiere Colle Aperto si svolgerà il laboratorio “Il migliore amico di S. Lucia” con Ranjanben Camurri della Biblioteca Baratta: bambine e bambini da 4 a 8 anni potranno realizzare una girandola colorata con l’asinello protagonista. Prenotazione obbligatoria a barattapiu@comune.mantova.gov.it.

Ultimi due giorni, oggi e domani al Museo Civico di Canneto sull’Oglio per visitare dalle 14.30 alle 18 la mostra “Egon” di Fabio Cavazzoli: attraverso tecniche digitali l’artista interpreta in 30 fogli le opere di Egon Schiele.

Video del giorno

Metropolis/15, Bonino: "Casellati ha esposto la sua persona e l'istituzione che rappresenta. Non si fa"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi