Barale, Conte e Quattrini: la commedia torna al Monicelli

Una donna schiava del gioco d’azzardo: domenica 16 gennaio sul palco i protagonisti di “Slot”  

OSTIGLIA. Domenica 16 gennaio parte la stagione teatrale di Ostiglia con lo spettacolo Slot. Ad inaugurare la rassegna 2022 sul palco del Monicelli ci saranno Paola Barale, Paola Quattrini e Mauro Conte. Un ritorno importante per la cultura ad Ostiglia. Dopo uno stop forzato di un anno dovuto alla pandemia, infatti, come in tutta Italia, lo scorso anno non c’è stata una stagione teatrale nel paese. Ora finalmente le rappresentazioni teatrali ritornano al Monicelli, con una graffiante commedia che affronta un tema sociale di scottante attualità come il gioco d’azzardo.

Alessandra è una donna dipendente dal gioco da casinò, giocare alle slot machine rappresenta per lei la principale ragione di vita al momento, in quanto durante le sessioni di gioco si sente viva, piena di adrenalina e senza alcun problema. In realtà, però, il gioco è la causa della maggior parte dei suoi problemi quotidiani, in quanto la donna non possiede più risparmi ed energie. La prima persona che si rende conto della malattia di Alessandra è il figlio Francesco, nonché ex dipendente da droghe e alcol. Egli è riuscito a sconfiggere la propria dipendenza, ma si rende subito conto che qualcosa sta cambiando nella propria madre, che è sempre stata solare e affettuosa, ed ora sembra persa. Questa è la trama dello spettacolo che vede in scena attori di primo piano del panorama nazionale come Barale, Quattrini e Conte. L’apertura della stagione avrebbe dovuto essere ieri sera, ma è stata rinviata a domenica, in quanto uno degli attori era indisposto. Lo serata inizierà alle 21, con la biglietteria che aprirà alle 20. L’ingresso è consentito con super green pass e mascherina Ffp2. Per informazioni è possibile contattare Livia Balasini al 320-4314782.

La stagione teatrale di Ostiglia proseguirà con altri quattro appuntamenti: l’ultimo è in programma l’8 aprile: Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere chiuderanno la rassegna con “Bloccati dalla neve”.

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, seconda votazione a Montecitorio: la diretta

La guida allo shopping del Gruppo Gedi