I PanPers al Teatro Sociale: «Felici di tornare sul palcoscenico»
Sabato 29 gennaio il duo comico in “10 anni di minchiate”. Musica, monologhi, sketch e ospiti a sorpresa
Paola Cortese
24 Gennaio 2022
MANTOVA. Per la prima volta a Mantova, al Teatro Sociale, sabato alle 21, il duo comico PanPers che, in occasione dei decennale, mette in scena ‘’ 10 anni di minchiate’’ con musica, monologhi, sketch e ospiti a sorpresa.
«Abbiamo appena iniziato una stagione liberatoria e piena di speranza – dice al telefono Andrea Pisani del popolare duo con Luca Peracino -. Questo spettacolo era previsto in realtà per quella 2019/20 ma poi sappiamo tutti quello che è successo, è stato un continuo rimandare, e ora, quasi non ci crediamo, siamo tornati live e siamo felicissimi». In questo tempo di attesa lo spettacolo è diventato qualcosa di più di un “best of” dei migliori pezzi che li hanno visti protagonisti in questi anni, tra i personaggi più riusciti del loro repertorio, Lo Zombie, Mika e Fedez, Sig. Brenton, che saranno interpreti di sketch inediti e parodie musicali finora mai sentite. «Per fortuna siamo stati lungimiranti e, da prima della pandemia, avevamo già diversificato le nostre attività tra televisione, cinema, e web grazie ai primi youtuber, oltre al teatro, settore già da da tempo in sofferenza – continua Pisani -. Abbiamo pubblici diversi che spaziano dagli adolescenti ai cinquantenni perché la nostra comicità è per tutti». A soli 22 anni i due comici torinesi entrano nel Laboratorio Zelig, poi, dal 2009 sul palco televisivo del programma Mediaset “Colorado”, quindi lo sbarco precoce sui social con video, parodie musicali e webserie con numeri di like fino a 1 milione 800mila e anche il cinema, in duo e separatamente. Uno degli ultimi successi che ha spopolato on line è “Ode al farmacista” che inizia proprio con il lancio dello spettacolo a Mantova con l’omaggio di due biglietti a teatro per combattere la noia.
I biglietti dello show, a cura di Artespettacolo e Shining Production, sono in vendita su Ticketone e al Box Office del Teatro oppure telefonando allo 0376 1590869 o scrivendo a boxofficemantova@gmail.com. Il costo è di 28,75 euro palchi e platea, 23 euro loggia e loggione.