Il coro dell’asilo Farinelli di Governolo canta per l’Amazzonia e vince il festival della creatività
Sul palco dell’Ariston di Sanremo Global education festival 20 bambini dai 3 ai 12 anni: ecco chi sono

GOVERNOLO. A maggio c’è il festival di Sanremo. Quello della creatività nella scuola. E il coro della scuola della infanzia Farinelli di Governolo ha vinto il primo posto nella sezione musica con la canzone “girotondo per l’Amazzonia”.
Sul palco dell’Ariston il coro composto da 20 bambini e bambine dai 3 ai 12 anni è stato diretto da Jenni Gandolfi, con i vestiti della sarta Luciana Tabai e le decorazioni per capelli di Gabriela da Silva, con il coordinamento generale della maestra Sara Bernardi. È la seconda volta che il coro del Farinelli vince il Global education festival.
Grande soddisfazione da parte della direttrice della scuola farinelli, Rita Catalano, che ha fortemente creduto nel progetto. Il Gef è un festival internazionale che si tiene da 23 anni a Sanremo durante il quale vengono premiate le scuole più creative nel campo della musica, del cinema, del musical, dello teatro, della danza e delle arti in genere.
Girotondo per l’Amazzonia è un brano per sensibilizzare soprattutto i bambini verso l’importanza di questa foresta. Ma ecco tutti i nomi dei protagonisti: Lorenzo Zamboni, Lucrezia Ghilotti, Lorenzo Marchetti, Letizia Malavolta, Elia Binosi, Emma Binosi, Alessandra Margonari, Anna Braccaioli, Amalia Gasapini, Anna Zampolli, Francesco Tibaldi, Abigail Baraldi, Virginia Zamboni, Costantino Cortellazzi, Vincenzo Riccombeni, Clotilde Ghilotti, Aurora Bonetti, Davide Chiarentin, Pietro Chiarentin, Celeste Bernardelli, Matilde Toselli e Bianca Giuliani.
I commenti dei lettori