Con “Wonderfest” a Mantova un fine settimana tra videogame, manga e cartoon

Sabato 28  e domenica 29 maggio la fiera alla Grana Arena. Tra gli ospiti Cristina D’Avena e Giorgio Vanni

MANTOVA. Arriva “Wonderfest”, tutto il mondo del fumetto e del gioco, sabato e domenica al Grana Padano Arena & Theatre di Mantova. Una due giorni – sabato 28 e domenica 29 maggio – e  a tema per una fiera adatta a tutti, famiglie e appassionati di comic, game, videogame, manga e cartoon che avrà tra gli ospiti Cristina D’Avena (domenica ore 17) e Giorgio Vanni (sabato alle 17), i celebri interpreti delle sigle dei cartoni animati, oltre al re della tv per ragazzi, e  Giovanni Muciaccia (domenica ore 12 e 16) storico presentatore di Art Attack.

“Wonderfest” porterà a Mantova il meglio della cultura pop, dai fumetti ai cartoni animati, dai supereroi americani ai manga giapponesi e ai videogiochi di ieri e di oggi: una grande festa per gli appassionati di questi divertentissimi mondi, per le famiglie e i giovani di ogni età.

Si potrà curiosare tra gli stand e frequentare le aree gioco libero che ospitano i videogame che hanno fatto la storia e gli originali cabinati degli anni Ottanta e Novanta. Sarà anche un’occasione per avvicinarsi al grande fumetto, con un’artist alley popolata da oltre 30 fumettisti al lavoro dal vivo tra cui Giuseppe Camuncoli, pluripremiato per Marvel, DC Comics e altri editori internazionali.

Ci sarà anche un’ampia rappresentanza del mondo legato al web e al panorama degli influencer: Farenz e Victorlaszlo88, decani di YouTube Italia, parleranno rispettivamente di videogiochi e cinema, mentre Andrea Lorenzon, in arte Cartoni Morti, presenterà il documentario umoristico sulla città di Mantova per la sua serie I Borghi più irreprensibili d’Italia, che già spopola sui social con decine di migliaia di visualizzazioni.

A chiudere i due giorni il cosplay contest, con i più spettacolari costumi tratti da cartoni animati, film, serie tv. Una gara aperta a tutti i cosplayer presenti, che verranno valutati e premiati per qualità del costume, interpretazione del personaggio e originalità. Organizzata da Blue Raincoat Srl è aperta dalle 10 alle 19 in via Melchiorre Gioia 3. Info: www.wonderfest.it.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo a Cremona: una tromba d'aria abbatte alberi e infrastrutture

La guida allo shopping del Gruppo Gedi