MANTOVA. Marco Mengoni torna a Mantova. Lo farà il 2 ottobre per aprire il tour autunnale nei palazzetti. L’ha annunciato lui stesso, a Milano, durante la presentazione del suo primo concerto a San Siro che per l’occasione ieri sera era tutto esaurito con 54mila fan. È stato il via degli appuntamenti estivi negli stadi.
Un'immagine della data zero alla Grana Padano Arena (allora PalaBam) nel 2016
A «due anni, sei mesi e un giorno dall'ultima data di Atlantico tour», come racconta lui stesso, Mengoni riparte dal pubblico per ritrovare «lo scambio di energia» con i suoi fan. E lo fa mettendo al centro le parole: «In questi anni c'è stato uno stop anche nel rivolgersi al prossimo. La musica – riflette – è un mezzo di comunicazione potente e il mio pubblico è molto attento». Ed è proprio dell'importanza delle parole che parla il suo monologo dal palco, che in realtà «non è un monologo, e neanche un dialogo. Un “multialogo” o, meglio, parole raccolte» spiega. A chi gli chiede quale parola gli abbia fatto più male
Vanta 41 “platini” la scaletta dello show che include 27 brani: tutte le più note canzoni di Mengoni, alcune assenti dai live da molto tempo, in ordine non cronologico bensì legate tra loro per affinità musicale.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito