In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Il 22 giugno concerto all’olimpico

Mengoni torna a Mantova, il 2 ottobre alla Grana Padano Arena

Il cantante aprirà il nuovo tour autunnale nei palazzetti

1 minuto di lettura

MANTOVA. Marco Mengoni il 2 ottobre aprirà proprio alla Grana Padano Arena di Mantova il nuovo tour autunnale nei palazzetti. L’altra sera il grande successo con la tappa milanese di San Siro e 54mila fan. Due ore di “viaggio” musicale per raccontare i suoi tredici anni di carriera. Vanta 41 platini la scaletta dello show che include 27 brani: tutte le più note canzoni di Mengoni, alcune assenti dai live da molto tempo, in ordine non cronologico bensì legate tra loro per affinità musicale.

Il prossimo appuntamento live sarà mercoledì all’Olimpico di Roma, con 35mila spettatori. E per il suo «ritorno a casa», viste le sue origini viterbesi, ci saranno tre ospiti d'eccezione: Giuliano Sangiorgi, Gazzelle e Madame. Questi ultimi sono protagonisti dei due featuring nell’ultimo album, “Il meno possibile” e “Mi fiderò”.

Mentre con «l’amico fraterno» Sangiorgi, il duetto sulle note di “Solo Due Satelliti”, scritto da Sangiorgi e risalente all’album “Le cose che non ho” del 2015.

Dopo gli stadi come si diceva si tornerà ai palazzetti: Mengoni ha annunciato proprio a Milano il tour autunnale che partirà il 2 ottobre 2022 da Mantova, poi le tappe di Milano, Torino, Bologna, Pesaro, Firenze, Roma, Eboli.

I commenti dei lettori