Il 5 luglio in piazza Sordello è la sera di Iggy Pop, poi toccherà a Sangiovanni e Caparezza

Terminata questa tornata i concerti si trasferiranno alla Bike-In Arena con Bandabardò e Cisco, Ernia, Fulminacci e Villabanks

MANTOVA. Entra nel vivo il Mantova Live con una settimana ricca di appuntamenti. Il 5 luglio arriva in piazza Sordello alle 21.30 Iggy Pop con l’Orchestra da Camera di Mantova. Il pubblico potrà accedere alla piazza dalle 19, mentre l’apertura della cassa Aster in via San Giorgio è prevista a partire della 15. Un concerto speciale con i 18 elementi della storica Ocm; uno show unico, con posti a sedere e con, in apertura, dj set di Dj Ringo. Ci sono ancora alcuni biglietti disponibili e si possono trovare online.

La rassegna prosegue venerdì 8 luglio con Sangiovanni che porta in piazza Sordello, sempre alle 21.30, il suo “Cadere volare live 2022”, durante il quale presenterà l’omonimo progetto discografico. Sabato 9 sarà la volta di Caparezza con il suo tour Exuvia Estate 2022, serie di concerti nati per presentare al pubblico l'ultimo album.

«Non vedo l’ora di far vedere al pubblico la grande quantità di lavoro che ci sarà in questo spettacolo. Come sempre accade per i miei live, alle mie spalle ho un dispiego di forze davvero incredibile, ci sono scenografi, costumisti, performer che stanno lavorando per creare uno spettacolo che valga la pena di essere anche visto, non solo ascoltato» ha spiegato Caparezza. Si tratta degli ultimi concerti prima dello stop imposto dall’acufene.

Terminata questa tornata di concerti, i live non finiscono nella città dei Gonzaga. All’arena Campo Canoa (Bike-In) sono previste infatti quattro concerti.

Il 21 (e non il 16 come previsto in origine) arrivano la Bandabardò e Cisco con il loro progetto che nasce dall’esigenza di promuovere il nuovo lavoro “Non fa paura”, nel quale l’ex cantante dei Modena City Ramblers lavora con la formazione toscana che torna in scena dopo la morte del leader e cantante Enriquez (al secolo Enrico Greppi). A seguire, poi, sono previsti altri tre concerti. Il 22 di luglio arriva Fulminacci; il 23 Ernia e il 24 Villabanks.

Tutti concerti cominciano alle 21.30. Lo show della Bandabardò è ad ingresso gratuito, mentre per gli altri concerti i biglietti sono già in vendita.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ponte di San Benedetto Po: lo stato dei lavori in agosto, visto dal drone

La guida allo shopping del Gruppo Gedi